Mini consigli di bellezza per essere al top

Oggi torno da voi con un vecchio post che è stato già pubblicato tempo fa, cosi oggi si parla di bellezza 😉

Per essere esperte di bellezza non serve certo comprare ogni prodotto disponibile in profumeria! Per essere perfette non serve nemmeno passare ore e ore davanti allo specchio a sistemarvi, vi basterà seguire i miei mini consigli per avere un effetto veloce, immediato e wow!

Le notti insonni

Se dopo una notte insonne vi svegliate con le occhiaie, la prima cosa da evitare è mettere il mascara sulle ciglia di sotto. L’attenzione, così facendo, cadrebbe subito sulla zona delle occhiaie e se davanti a voi avete una persona attenta si accorgerà che quella proprio non è una delle vostre giornate migliori! Mettete un po’ di ghiaccio avvolto in un panno e tenetelo sotto l’occhio per qualche minuto. Se invece avete più tempo, la soluzione migliore è un cetriolo tagliato a rondelle e messo sugli occhi. Se dovete uscire allora puntate sulle ciglia superiori, mettendo più strati di mascara e valorizzando l’occhio al punto giusto.

Avere ciglia più lunghe

Volete avere le ciglia lunghissimeeeee? Allora vi consiglio una cosa che anche alcune mamme e nonne hanno fatto in passato, infatti questo segreto me lo ha svelato una signora che di bellezza se ne intende 😉 Ogni sera prima di andare a dormire sulle ciglia mettete l’olio di ricino che trovate tranquillamente in farmacia. È assicurato, funziona, dovete avere solo un po’ di pazienza!

Pelle lucida

Se avete la pelle grassa, tendente al lucido, allora dovete usare la cipria. Dopo aver messo il fondotinta con un dischetto distribuite sul viso anche la cipria. Scegliete una confezione piccola da mettere in borsa per un ritocco sempre a portata di mano.

Investire in pennelli

Vi è già successo di non capire come mai la vostra amica ha sempre un makeup perfetto e impeccabile e voi no nonostante usiate gli stessi prodotti? Pensateci, forse usate gli stessi prodotti, ma i pennelli sono uguali? Ogni esperto di bellezza vi dirà che i pennelli di ottima qualità sono fondamentali per avere un trucco impeccabile. Comprando i pennelli di alta qualità si rivelerà un ottimo investimento!

Denti bianchi

Vi succede che anche lavando i denti regolarmente invece di sbiancarsi siano sempre più gialli? La prima cosa è smettere di fumare, non bere più caffè il tè e il vino rosso (o comunque limitarne il consumo). Se invece non riuscite a rinunciare a questi vizi allora dovete cambiare spazzolino. In commercio ci sono ormai tanti spazzolini elettrici che hanno la testina anche con setole per denti sensibili e sono più efficaci degli spazzolini manuali. Fatevi consigliare dal vostro dentista quale modello scegliere per i vostri denti.

I benefici dell’olio d’oliva

Avete la pelle secca, le unghie fragili o volete fare un po’ di coccole ai vostri capelli? Potete dire addio a tutti questi problemi…come? “Solo” con l’olio d’oliva. Un prodotto naturale dagli effetti benefici sulla nostra pelle, unghie e capelli. Facendovi a casa le maschere vedrete che aggiungendo l’olio d’oliva tutto cambia, provare per credere!

Usare meno prodotti per la cura del viso e del corpo

Vi sembra che i vostri capelli siano pesanti, anche se fate i trattamenti giusti? Probabilmente il problema è che usate troppi prodotti insieme! Perciò iniziate ad usare meno prodotti e anche in quantità minori. Sulla quantità dei prodotti da usare ve ne avevo già parlato QUI.

Segnatevi tutti questi trucchi e provateli. E poi fatemi anche sapere come vi siete trovate con i miei consigli! Potrebbero interessarvi anche i seguenti post:

image_pdfScarica