Avete una pelle mista a cui è difficile fornire le cure che merita e di cui ha bisogno? Unitevi a un club di appassionati di bellezza da tutto il mondo e vincete il metodo multitasking. Visto che in questo periodo abbiamo un po’ di più di tempo libero, dedichiamolo a noi stesse e scopriamo insieme il multitasking, se ancora non sapete cosa sia.
Zona T grassa, pelle secca sulle guance, lucidità sulla fronte e brufoli sul mento: la nostra pelle raramente si comporta in modo completamente uniforme, il che significa che è difficile prendersene cura. Purtroppo non tutti i problemi della pelle possono essere risolti dall’oggi al domani, ma esiste una tecnica che facilita e, soprattutto, accorcia la cura della pelle. Il multitasking è un metodo in cui diverse maschere per la cura della pelle vengono applicate contemporaneamente sul viso. Questo rende più facile concentrarsi su diversi centimetri di pelle contemporaneamente, ma come se stessimo applicando una sola maschera. Insomma, una buona cura in breve tempo: cosa potrebbe esserci di meglio? Il processo multitasking è estremamente semplice, non avete bisogno di strumenti o passaggi speciali, vi servono solo i giusti tipi di maschere per i vostri problemi di pelle.
Come funziona?
L’obiettivo del multitasking è concentrarsi sulle singole aree del viso e fornire a tutte esattamente le cure di cui hanno bisogno. Quindi, se avete una zona T grassa, ma la pelle estremamente disidratata sulle guance, potete usare due maschere diverse che elimineranno entrambi i problemi contemporaneamente. Se voletd eliminare i punti neri dal naso, applicate una maschera detergente o disintossicante solo su quest’area. Prima di iniziare l’applicazione, studiate attentamente il vostro viso per scegliere le maschere giuste e ottenere i migliori risultati.
Come scoprire di cosa ha bisogno la vostra pelle?
La giusta soluzione per tutti i vostri problemi di pelle spesso non si nota a prima vista. Vi consiglio di consultare un’estetista, un dermatologo o uno specialista della pelle prima di intraprendere un cambiamento nella vostra routine di skin care. Se conoscete bene la vostra pelle e avetr esperienza nel trovare da sole buoni cosmetici, potete prendervi cura di voi stesse. Se avetr i brufoli solo su un’area del viso, come il mento, applicate una maschera detergente su quella zona. Per idratare bene la pelle, applicate una maschera idratante sul resto del viso. Tuttavia, se soffrite di occhiaie scure e gonfie, applicate una maschera per la cura della pelle intorno agli occhi dalle guance fino appena sotto le palpebre.
Avete bisogno di più maschere
Consiglio di acquistare almeno tre diversi tipi di maschere. Una dovrebbe essere profondamente idratante e curativa, l’altra dovrebbe essere delicatamente idratante e purificante, e la terza maschera dovrebbe lenire la pelle e donarle un sano splendore. Questa dovrebbe essere la vostra base per il multitasking. Le maschere esfolianti, invece, vanno usate con prudenza e non più di una volta alla settimana, in quanto esfoliano le cellule morte della pelle e possono irritarla se non utilizzate nella giusta quantità e nel modo giusto.
Sembra strano, ma la verità è che l'uso di più maschere contemporaneamente ha un effetto estremamente buono sulla nostra pelle.
Quanto spesso fate multitasking?
Potete dedicarvi a questo tipo di cura tutte le volte che volete, proprio come usate di solito le maschere per la cura della pelle. Si consiglia di applicare una o due volte a settimana. Se ne sentite la necessità, potetr applicare la maschera anche più volte se utilizzate prodotti non aggressivi e che non contengono molti principi attivi.
Quando usare una maschera in una routine di skincare invernale?
Nel periodo più freddo dell’anno, fornite alla vostra pelle una cura idratante extra, indipendentemente dal vostro tipo di pelle. Tutti i tipi di pelle hanno bisogno di umidità extra in inverno, anche quelle grasse. La pelle disidratata può anche essere la causa della comparsa di una pelle più grassa, anche se potrebbe non sembrare logico. In inverno, non usate gel detergenti o maschere di argilla se avetr problemi di pelle grassa. Questi sono prodotti che possono peggiorare le condizioni della vostra pelle: il fatto è che la pelle è profondamente disidratata e combatte il grasso extra con la disidratazione.
Ci sono marchi che hanno creato una linea delle maschere multitasking, per poterle applicare sul viso. Potete, però, sempre scegliere quelle che vi piacciono di più, che conoscete e usate già da anni. Intanto qui sotto potete trovare la maschere perfette per fare il multitasking 😉 Siete pronte per dedicare un po’ di tempo solo a voi stesse? Fatemi sapere poi come vi trovate con questo metodo.


Potrebbero inrteressarvi anche i seguenti post: