Le quantità dei prodotti per il vostro viso e corpo

Qualche anno fa ho scritto questo post sul blog, ma ve lo ripropongo perché è sempre attuale 😉

Nel post di oggi ho aggiunto altri prodotti più specifici, così saprete che quantità usare la prossima volta che dovrete usarli!

Tonico
Il tonico è uno di quei prodotti che è difficile quantificare, visto che è liquido. Usate qualche goccia mettendolo su un batuffolo di cotone. Il batuffolo di cotone deve risultare umido e non imbevuto dal tonico!

Detergente viso
La pulizia del viso è una ruotine che deve essere eseguita due volte al giorno, la mattina e la sera. State attente alle quantità di detergente perché se esagerate la pelle rischia di diventare secca. La quantità del gel non deve superare la dimensione di 10 centesimi di euro. Se invece usate la schiuma, basta che premiate una volta sullo stantuffo.

Crema solare
Penso che sia l’unico prodotto con il quale potete esagerare. C’è la regola che consiglia di usare 2 ml di prodotto per centimetro quadrato di pelle (30 ml su tutto il corpo). Se il tubo della crema contiene 100 ml di prodotto lo finiremo, dunque, usandolo tre volte.

Siero
Questo prodotto si usa per problemi specifici (macchie, rughe, pori, ..). Visto che il siero è molto concentrato, bastano poche gocce di prodotto per tutto il viso e il collo. Prima mettete il prodotto sulle dita, poi, massaggiando, stendetelo sul viso. Se il siero è denso basta la quantità di un chicco di caffè.

Prodotti contro i brufoli e acne
Non mettete questo tipo di prodotti su tutto il viso. I principi attivi seccano la pelle e perciò bisogna mettere i prodotti solo sui punti più colpiti. Vi serve un mezzo fagiolo del prodotto ed è meglio se lo mettete la sera, prima di andare a dormire.

Maschere per il viso
Vi piace fare le maschere per il viso a casa? Anche in questo caso bisogna stare attenti alle quantità. Meglio buttare via, se avete fatto troppo, che mettere tutto sul viso! La quantità dipende da che tipo di maschera avete fatto: le maschere purificanti possono seccare la pelle se ne mettete troppa. Vi basta la quantità di 1 moneta da 1 €, da applicare solo sulla zona colpita (zona T). Con le maschere idratanti potete essere invece più generose, vi consiglio di mettere la quantità di 1 moneta da 2 €.

Queste sono le quantità giuste dei prodotti da mettere sul viso. Spero che con questo articolo vi sono stata d’aiuto 😉

Potrebbero interessarvi anche i seguenti post: 

image_pdfScarica