6 tè da includere nella tua routine quotidiana: prendi nota perché che sia al ritorno delle vacanze o durante tutto l’anno, questa bevanda aiuta tantissimo e contribuisce al nostro benessere. Parleremo soprattutto dei tè che ti aiuteranno a migliorare il tuo metabolismo e disintossicarti nei giorni in cui il tuo corpo ne ha bisogno.

Uno dei migliori rimedi
Si sa, il tè è sempre stato uno dei migliori rimedi casalinghi che cura molte cose. Ovviamente, a seconda della pianta, si possono avere benefici diversi. Ma è importante sapere quale prendere a seconda delle esigenze e in quale quantità; inoltre aggiungere integratori come un granello di sale e miele migliorerà i risultati. Ecco quindi una lista di quelli che potranno aiutarti a risolvere un piccolo fastidio, che miglioreranno il tuo metabolismo, ti disintossicheranno e ti aiuteranno a smettere di sentirti in colpa in quei giorni in cui tutto sembra un incubo ed era necessario mettere da parte la dieta che avevi iniziato (eh si capita!).
Tè al limone
Inizia spremendo un limone in acqua calda, (non farlo bollire), aggiungi un cucchiaio di miele e aggiungi un granello di sale marino. Prenderlo a digiuno ti porterà molti benefici: ti aiuterà a bruciare i grassi, ti regolerà il PH per abbassare la gastrite, colite e danni gastrointestinali causati dallo stress. Inoltre, ti idrata e rende la pelle più fresca. Non a caso è uno dei tè più utlizzati anche per il suo effetto antibatterico. Contiene anche vitamina R, che combatte la minaccia di trombosi e rafforza i vasi sanguigni.

Tè verde
Il tè verde è una delle bevande più popolari per accelerare il metabolismo. Prendila dopo ogni pasto e non soffrirai di infiammazione. Inoltre, è uno dei migliori antiossidanti e ti rinforzerà il sistema immunitario. Puoi prenderlo freddo o caldo. Inoltre, questo tipo di tè, avrebbe proprietà anti-tumorali (protegge le cellule buone dalle mutazioni e inibisce la crescita di quelle cancerose) e apporterebbe benefici al sistema cardiovascolare.

Tè ai fiori di ibisco
Chiamato anche fiore della Giamaica in alcuni Paesi, è una delle migliori piante che puoi consumare per smettere di trattenere liquidi e disintossicarti. Prendilo quotidianamente e ridurrà i livelli di colesterolo e pressione sanguigna. Un vero elisir di bellezza che conviene tenere sempre a casa a portata di mano e come sappiamo, è una bevanda vegana. Recenti studi inoltre hanno esaminato la possibilità di trattare ipertensione e colesterolo alto proprio con questo tipo di tè.

Tè allo zenzero
Lo zenzero è ottimo contro le vertigini, mal di testa e affaticamento causato da tensione e stress. Inoltre ti aiuterà a perdere peso se lo prendi a digiuno. Puoi aggiungere un cucchiaio di miele e ti aiuterà a migliorare la digestione. Non solo, questo tipo di tè aiuta nei giorni del ciclo poiché è un potente antinfiammatorio e antidolorifico naturale.

Tè alla valeriana
Questa pianta è una delle più famose per il suo effetto rilassante e che induce il sonno, può anche aiutarti ad affrontare una preoccupazione ed è molto indicata per calmare l’ansia. Come precauzione, dovresti stare attenta, però, e non prenderlo ogni giorno perché può abbassare la pressione sanguigna. Anche questo infuso, assieme alla camomilla, è da tenere nella nostra scorta in cucina e prenderlo in quei giorni un po’ più pesanti da affrontare!

Infuso al Fior di Zagara
Questo infuso ti aiuterà a calmare crampi e dolori muscolari, quindi è perfetto dopo essere andata in palestra, aver camminato tanto e fatto esercizio. Per noi, che a volte facciamo mille cose assieme, questo infuso è la scelta migliore per rilassarsi dopo una giornata pesante. In più tra i vari benefici ha anche quello di abbassare la pressione poiché stimola il sistema nervoso centrale.
