Una toeletta può essere un prezioso elemento di arredo

I tavoli da trucco sono inavvertitamente associati al passato. Questo perché hanno davvero giocato un ruolo più importante di quello che hanno oggi poiché il “senso” e la struttura del bagno è totalmente diverso. Spesso venivano collocati in camera da letto o separati dal soggiorno, ma il più delle volte erano posizionati vicino al camerino e destinati alle signore per sedersi davanti allo specchio e applicare il trucco. Oggi tornano in scena i tavoli da trucco in una versione più moderna e raffinata. E forse non ci crederete, ma possono essere estremamente pratici.

La toeletta è un elemento di arredo che ricorda molto un tavolo con caratteristiche speciali. È quasi sempre dotato di specchio e numerosi cassetti e scomparti per trucco, profumi, prodotti per la cura, pettini, gioielli, insomma quello che serve per sistemare i capelli e truccare il viso. Inoltre, la toletta ha solitamente un’area più ampia dove poter mettere gli oggetti, delle luci integrate per una migliore illuminazione e una sedia abbinata per aver un maggiore comfort.

VENTE UNIQUE

Vantaggi

Oltre allo scopo di base, la toeletta ha un ruolo decorativo nello spazio, completandolo con le sue linee o dandogli una dimensione completamente nuova. Tuttavia, ci sono altri vantaggi. Prima di tutto, la toeletta allevia il peso del bagno, soprattutto se è piccolo e devi condividerlo con altri membri della famiglia. Una toeletta allestita in camera da letto può diventare un’estensione del bagno e risparmiarti il ​​cattivo umore la mattina quando si scatena la corsa al bagno. Lascia che gli altri litighino, nel frattempo potete sistemarvi in pace alla toeletta!

La toeletta può anche essere trasformata, in un attimo, in una scrivania da lavoro o in un comodo mini ufficio, se necessario. Posiziona semplicemente il tuo laptop su di esso e organizza tutto ciò di cui hai bisogno in pace, cosa che potresti non essere stato in grado di fare al lavoro e questo vale sia per le donne che per gli uomini che potrebbero non essere stati in grado di immaginare a cosa potesse servire una toeletta fino ad ora.

PINTEREST

Dove metterlo?

Sebbene la toeletta possa essere collocata anche altrove, i proprietari, come è stato detto, prediligono la camera da letto. Il motivo è semplice. C’è più pace in camera da letto, l’atmosfera è più rilassata, non c’è la tipica frenesia quotidiana. I prodotti di bellezza, per i quali il bagno è anche troppo umido e troppo caldo, funzionano meglio in camera da letto, dove fa un grado o due più freddo.

È l’ideale se potete posizionare il tavolo in un luogo maggiormente illuminato con luce naturale, cioè il più vicino possibile alla finestra. Alla luce del giorno, il viso nello specchio è il più realistico, quindi è più facile applicare il trucco. Se la finestra non è vicino a un tavolo, assicuratevi che la luce sia buona; si consigliano lampade vicino allo specchio e la luce dovrebbe provenire dalla parte anteriore ed essere il più vicino possibile al naturale (evitare il giallastro).

ALI EXPRESS

Materiali

Se vi ho ispirato a comprare una toeletta, non dimenticate di considerare i diversi materiali. La maggior parte delle specchiere sono realizzate in legno o in diverse masse di legno (legno massello, truciolare o pannelli MDF..), il vetro è più spesso utilizzato per la superficie superiore del tavolo, ma bisogna fare attenzione perché si può graffiare e danneggiare rapidamente. Le versioni moderne delle specchiere sono spesso in metallo, mentre le più lussuose sono sicuramente in marmo che appartiene anche a una fascia di prezzo più alta.

Insomma, c’è una toeletta per tutti i gusti e per tutte le tasche. Che sia più retrò (di solito in legno massello marrone scuro) o in stile country, caratterizzato da colori più chiari, leggerezza e finezza, o versioni moderne, espresse in linee chiare, superfici lisce. Anche shabby chic è uno stile molto popolare ultimamente e potete applicarlo nella vostra camera da letto arredandola con una toeletta. E così trionferanno il romanticismo e la femminilità.

ETNICOUTLET.IT

E voi avete una toeletta nelle vostre case?

Vi potrebbero interessare anche i seguenti articoli:

image_pdfScarica