La magia di Natale è unica e ogni anno quando si entra nel mese di dicembre tutto inizia daccapo. Quando ero piccola aspettavo il Natale soprattutto per vedere Babbo Natale ma, ovviamente, anche per i regali che mi portava. Ho creduto che Babbo Natale esistesse fino all’età di 8/9 anni anche se quando ho capito che in realtà non era lui a portarmi i i regali, ma i miei genitori non è cambiato quasi nulla.
I miei mi davano i regali il 25 anche se in casa nostra non abbiamo mai festeggiato il Natale Cristiano, ma solo quello ortodosso che si festeggia il 7 di gennaio. 15 anni fa invece è cambiato tutto perché ho iniziato a festeggiarlo con il mio compagno e la sua famiglia. Vivendo in Italia ho scoperto alcune cose che noi in Slovenia non facevamo. Ho scoperto, per esempio, che il calendario dell’avvento si può creare e non è solo quello che si acquista nei supermercati o nei negozi. Sin dalla nascita, ho voluto sorprendere Mario ogni anno con un calendario dell’avvento diverso ogni anno.
Due anni fa per i miei followers su Instagram avevo creato un calendario dell’avvento diverso dal solito. Ogni giorno ho presentato un prodotto per ogni categoria: beauty, cibo, giochi, accessori, ecc e consigliavo questi prodotti con i quali durante l’anno mi ero trovata bene. Ho avuto un buon riscontro e così volevo farlo anche l’anno scorso, ma alla fine non avendo il tempo ho rinunciato. Quest’anno volevo fare, invece, un calendario dell’avvento un po’ speciale per Mario. Ho acquistato il kit per creare il calendario che potete trovare su Amazon oppure in qualche negozio ben fornito. In ogni bustina ho messo delle cose diverse, ho scelto tra caramelle, cioccolatini, lecca-lecca, figurine per album.
Mio figlio adora le costruzioni di Lego, ho acquistato una scatola di Lego e ho diviso le bustine dei mattoncini nelle buste per il calendario. Visto che alcune buste di Lego contenevano tanti pezzi non sono riuscita a mettere tutto nella busta del calendario dell’avvento e così ho scritto un biglietto dove Mario potesse trovare le indicazioni per trovare la busta. Ho pensato di regalare a Mario anche alcuni giochi trovati nel negozio Tiger, ma anche questi giochi non stavano dentro la busta e ho pensato di far trovare a Mario, anche per questi giochi, un biglietto all’interno della busta in modo che cercasse in giro per casa il gioco 😉
Essendo sotto Natale al cinema escono tanti film natalizi, non poteva mancare, quindi, in una busta un biglietto dove ho scritto che andremo al cinema. Non vi dico quanta felicità ho potuto vedere sul viso di Mario ogni giorno quando apriva i pacchettini, perché non sapeva cosa aspettarsi! L’idea di creare il calendario dell’avvento personalizzato è stata davvero molto sodisfacente e penso che replicherò anche il prossimo anno. Bisogna pensare tutto in anticipo, io ho iniziato a farlo gli ultimi giorni di novembre e lo sto completando in questi giorni. L’importante è sapere cosa mettere nelle buste, è sufficiente anche un piccolo pensiero. Ai bambini serve davvero poco per essere felici 😉
Seguiteci sul Instagram, così potete scoprire in diretta giorno per giorno cosa Mario trova dentro le buste del calendario dell’avvento. E voi come avete creato il vostro calendario?