Una completa trasformazione del corpo: Una guida anti-età per mantenere un look perfetto, dalla testa ai piedi

A volte i capelli grigi e le rughe appena percettibili intorno agli occhi non sono l’unico indicatore dell’età. Ti senti giovane, ma i tuoi tuoi piedi, denti, mani mostrano la vera età! Ti aiuterò a mitigare o addirittura prevenire gli effetti dell’invecchiamento, dello stress e degli effetti negativi dell’ambiente sul corpo.

Vogliamo.. UN SORRISO PERFETTO

Il nostro sorriso la dice lunga sul nostro passato. Le malattie gengivali, l’erosione e lo scolorimento dello smalto, del tartaro sono chiari indicatori dell’invecchiamento. I denti sembrano più lunghi, più scuri e iniziano a muoversi verso la parte centrale del viso, facendoli spesso cadere o sovrapporsi.

Aiuto professionale: il processo di movimento e spremitura dei denti può iniziare già all’età di 30 anni, ma visite regolari dal dentista, cure complete e correzioni possono rallentare il processo. Inoltre, le protesi fisse aiutano a correggere alcune imperfezioni.

Aiuto domestico: lo smalto dei denti si assottiglia nel tempo e qui non c’è molton. L’allargamento del cibo, lo spazzolamento e lo sfregamento dei bordi dei denti lo logorano e lo danneggiano. Pertanto, è meglio utilizzare uno spazzolino più morbido ed evitare di mangiare cibi acidi come pomodori e caffè. Sia che utilizzi uno spazzolino manuale o elettrico, lava i denti con movimenti delicati e circolari per evitare che le gengive si ritirino.

Vogliamo .. UNA SCOLLATURA SEXY

I primi segni di invecchiamento si notano intorno agli occhi, poi sul collo e sul décolleté. La pelle rugosa e cadente, soprattutto sotto il mento, può essere riparata con la chirurgia estetica. Tuttavia, gli esperti generalmente sconsigliano trattamenti laser, peeling chimici e microdermoabrasione su zone sensibili (collo e décolleté). Quando viene eseguita una procedura laser sul viso, le ghiandole sudoripare e i follicoli piliferi possono consentire alla pelle di rigenerarsi. Ci sono meno ghiandole sudoripare e peli su collo e sul décolleté, che possono causare la comparsa di cicatrici invece di accelerare il processo di rigenerazione della pelle.

 

Aiuto professionale: quando si tratta di seni sodi che sfidano la forza di gravità, “meno” è decisamente meglio. I seni piccoli rimarranno sodi e sollevati anche in età avanzata, mentre quelli più grandi inizieranno inevitabilmente a calare già a partire dai vent’anni. Le donne che decidono di sottoporsi all’aumento del seno all’età di vent’anni pagheranno un prezzo elevato. La pelle può riacquistare elasticità subito dopo l’intervento chirurgico, ma il peso delle protesi finirà per stringere la pelle e il seno si affloscerà.

Aiuto domestico: un siero antietà delicato può rassodare le aree del collo difficili da raggiungere e prevenire il rilassamento estremo della pelle in quella zona. La crema per il viso può essere troppo aggressiva o pesante sul collo e accelerare l’effetto della gravità. Pertanto, è meglio utilizzare sieri e creme progettati per prendersi cura di queste parti specifiche del corpo.

Vogliamo.. MANI MORBIDE E LISCE

L’esposizione frequente delle mani e dei piedi al sole e il mancato utilizzo del prodotto con ZF sono dannosi per la pelle. I danni del sole accelerano il processo di invecchiamento. Questo è il motivo per cui molti inestetismi – pelle cascante, rughe e macchie di pigmento – compaiono per la prima volta su braccia e gambe.

Aiuto professionale: il rilassamento cutaneo è  il problema più evidente e più grande dell’invecchiamento corporeo. Anche l’esercizio fisico regolare non può garantire che la pelle delle mani resti tesa. I migliori risultati nella risoluzione di questo problema si ottengono con trattamenti professionali e con un dispositivo che utilizza esercizi radiofonici.

Aiuto domestico: esfolia le mani almeno una volta alla settimana. il Gommage Mani Karité, con la sua formula ricca, esfolia delicatamente la pelle delle mani, lasciandole nutrite in profondità. I granelli di guscio di noce di karité esfoliano la pelle eliminando le cellule morte. Ricco d’olio di albicocca, allantoina e burro di karité al 10%, questo gommage ammorbidisce le mani proteggendole dalla secchezza. Questo trattamento è adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più secche e rovinate. Può essere utilizzato anche su talloni, ginocchia e gomiti.

Vogliamo .. PIEDI PERFETTI

Esteticamente non è così difficile, parliamo piuttosto d’inconvenienti fisici. Le giovani donne che indossano i tacchi alti ogni giorno di solito pensano che le conseguenze di questa abitudine non saranno visibili nel tempo. Tuttavia, nel giro di pochi anni, l’inserto naturale di tessuto adiposo sulla suola inizia a assottigliarsi e non funge più da ammortizzatore sulla parte anteriore del piede.

Aiuto professionale: le iniezioni di acido ialuronico possono alleviare temporaneamente il dolore alla pianta dei piedi. Per altri problemi, come le articolazioni slogate delle dita dei piedi, non c’è soluzione. Una calzatura anatomica, con sottopiede e fondo adeguato, è l’unico modo per alleviare i dolorosi rallentamenti e la loro progressione.

Aiuto domestico: per rendere i tuoi piedi ben curati e belli, esfoliali regolarmente e idratali con una crema idratante.

Vogliamo… PANCIA PIATTA E GLUTEI SODI

Le frequenti fluttuazioni del peso corporeo fanno sì che il corpo invecchi più velocemente del viso. La pelle perde elasticità con l’età, quindi allungamenti e piegamenti frequenti della pelle nella parte centrale del corpo provocano un maggiore rilassamento negli anni successivi. La rimozione chirurgica della pelle in eccesso dall’addome e il suo rassodamento sono una soluzione diretta a questo problema. Ma la rimozione del grasso in questa zona è una procedura molto seria e potrebbe essere indagata solo in caso di dimagrimento davvero elevato in persone patologicamente obese.

 

Aiuto professionale: se l’intervento chirurgico non è possibile per qualsiasi motivo, ci sono due opzioni: riduzione del grasso con calore e freddo estremi nei glutei e nell’addome. I risultati sono abbastanza discreti, il che può essere una delusione per molti. Per quanto riguarda la cellulite di cosce e glutei, esiste un nuovo tipo di laser che penetra nella pelle con i raggi e rompe le strisce del tessuto tra le quali viene trattenuto il grasso accumulato, rendendo più liscio l’aspetto della cellulite sulla superficie cutanea.

 

Aiuto domestico: il massaggio e l’idratazione ottimale della pelle possono coprire la cellulite e creare l’impressione di una pelle soda, ma solo temporaneamente. Anche se la maggior parte di noi non vuole sentirlo spesso, la soluzione più efficace a questo problema è una dieta sana e un regolare esercizio fisico, questa combo permette di eliminare il grasso in eccesso e prevenire il rilassamento cutaneo.

E voi come curate il vostro corpo? Potrebbero interesarvi anche i post seguenti:

image_pdfScarica