Tendenze di moda autunno-inverno 2022/23

Succede che dopo l’estate mettiamo un po’ in disparte l’abbigliamento colorato. Questo però dovrebbe essere solo una cattiva abitudine perché anche nei messi freddi possiamo indossare un abbigliamento colorato. Puoi optare per un gioco di contrasti o “Color Block” e giocare con un look dalla testa ai piedi in una sola tonalità. Suggerimento: le tonalità forti possono essere stemperate da una combinazione di tonalità neutre.

Cobalto

Alla tavolozza dei toni pastello e blu royal si aggiunge quest’anno la tavolozza del colore petrolio, del cobalto e del blu azzurro. Sfumature con cui rinfrescare il tuo guardaroba autunnale anche per gli amanti dei vestiti poco appariscenti. Il colore must have di questo autunno-inverno è il blu, elegante e deciso allo stesso tempo. Il blu azzurro è un colore freddo associato al cielo, all’acqua e al ghiaccio. Il colore blu cobalto è rilassante e pacifico. Scegli la tonalità più adatta al tuo carattere. Suggerimento: il blu si adatta a quasi tutte; alle bionde, rosse e chi ha i capelli più scuri.

Pink

Tonalità energetiche di magenta e fucsia si accostano a delicate e adorabili tonalità rosa pastello quest’anno. Il colore “rosa” caldo è sicuramente il più grande successo cromatico di questa stagione!

Colore smeraldo

Scegli il verde per avere una carica di energia ed eccitazione. Tonalità eleganti e accattivanti possono essere stemperate con l’aggiunta di abiti in bianco e nero, quelle più audaci possono essere combinate con tonalità intense di arancio, viola,…

Sole

Alla fine dell’esplosiva tavolozza di colori autunnali, immaginiamo sfumature di giallo. Nel diluvio dello stile retrò degli anni ’70 e ’80 del secolo scorso, abbiamo riscoperto per la prima volta tonalità pastello e senape più chiare, ma questa volta potrai completare il tuo guardaroba con abiti in tonalità più audaci, più appariscenti e sorprendenti. Ecco un consiglio: potete sdrammatizzare il colore giallo in abbinamento ai jeans o optare per capi nella gamma dei grigi, marroni e senza sfumature.

E voi siete pronti per questo autunno colorato? Potrebbero interessarvi anche i seguenti post: 

image_pdfScarica