Rendi ancora più bella l’atmosfera natalizia con la decorazione dell’albero di Natale

Hai già decorato l’albero? Alcuni lo hanno decorato una o due settimane fa, mentre altri stanno aspettando il momento giusto per farlo. Io l’ho montato personalmente due giorni fa e ho iniziato a decorarlo lentamente, ma non ho finito. Negli anni precedenti ho sempre iniziato a decorare tra il 6 e l’8 dicembre, quest’anno volevo decorare anche prima, ma non ci sono riuscita 🙂

Se anche voi siete tra quelli  in ritardo con la decorazione, oggi vi do un paio di consigli che vi faciliteranno la vita! La prima regola: decorare l’albero secondo i tuoi gusti, basta guardare tra le tendenze per cogliere un’idea, altrimenti abbandonatevi ai vostri gusti e sentimenti. 

photo credit @paragashop.com

Quest’anno siamo tutti a casa, quindi ci si può dedicare con calma alla decorazione della casa e del vostro albero. Lasciate che tutti i membri della famiglia vi aiutino con la decorazione. L’albero dovrebbe essere bello, ma soprattutto familiare e piacevole da guardare. Di seguito troverete cinque regole d’oro che vi aiuteranno negli anni a venire;)

photo credit @community.leroymerlin.it
  1. Acquistate un albero di qualità

Un albero di Natale realizzato con materiali di qualità decorerà la tua casa per molti anni a venire. Scoprirete che gli alberi di alta qualità sono generalmente più resistenti e mantengono un bell’aspetto per un periodo di tempo più lungo. Per evitare una rapida usura dell’albero, prendete in considerazione modelli che offrono una facile conservazione. Molto belli sono anche gli alberi completamente in legno, che possono essere decorati ugualmente.

photo credit @lanuovaprovincia.it

   2. Scegliete un tema

L’albero di Natale dovrebbe avere un tema, anche se è colorato e completamente arcobaleno. Date un’occhiata ad alcuni esempi online o sulle riviste e scegliete quelli che vi piacciono di più. Troverete molte idee anche su Pinterest e vi assicuro, alla fine, vorrete due alberi! Scegliere il tema prima di decorare vi darà una buona idea di come iniziare a decorare.

photo credit @trevisotoday
photo credit @controcampus.it

      3. Prima le luci

Iniziate a decorare con le luci, poiché sarate in grado di decorare più facilmente fino alla fine. Decorate dal basso verso l’alto. Se vi è rimasto qualche centimetro di luci in più, avvolgetele verso il basso. Per un aspetto più bello, ricordate che dovete posizionare le luci una volta sotto il ramo e la seconda volta sopra di esso.

         4. In modo uniforme

L’albero di Natale diventa rapidamente sovraccarico di decorazioni. Un albero del genere non è un bel vedere. Assicuratevi che le decorazioni siano distribuite uniformemente su tutto l’albero.

photo credit @radiogold

5. Decorazioni

La scelta delle decorazioni vi aiuta a ottenere l’aspetto perfetto dell’albero. Che si tratti delld decorazioni appese o nastri, optate per oggetti che completano l’aspetto generale del vostro albero. Molti kit di decorazioni includono diverse forme e dimensioni di decori. Se li mescolate con quelli tradizionali, avrete più luce quando scegli il tuo tema. Potete anche realizzare bellissime decorazioni a casa: frutta secca, caramelle, potete fare un regalo da piccole scatole per medicinali, cuocere biscotti colorati con l’argilla, ..

photo credit @womoms

       6. Stella di Natale

Una stella di Natale è una splendida finitura per decorare il vostro albero di Natale. Scegliete quella che meglio si adatta al tema e alle proporzioni del vostro albero, ma potete farla anche da soli. E ovviamente non deve essere una stella, può essere anche un angelo, una luna, ..

photo cffedit @pianetamamma

Adesso che vi ho svelato queste regole d’oro è arrivato il momento anche per voi di decorare l’albero di Natale. In bocca al lupo 😉

Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:

image_pdfScarica