Il libro di Jasna Tuta “Un oceano di emozioni” racconta la traversata oceanica

Il mare è il posto dove trovo pace e tranquillità, ma non vorrei mai trovarmi in mezzo al mare quando con il maltempo 😉 Ho avuto il piacere di conoscere, qualche mese fa, Jasna Tuta che ha il mare nelle vene, possiamo dire letteralmente visto che fa parte della sua vita da sempre! 

Jasna è nata a Sistiana in provincia di Trieste e già quando aveva sei anni ha iniziato ad avvicinarsi al mare attraverso il corso di vela che poi ha lasciato. Dopo dieci anni, invece, è tornata a fare windsurf e da lì ha iniziato anche il corso per istruttrice di barca a vela per i bambini. A 29 anni decide di prendersi un anno sabbatico e compra il biglietto di sola andata per l’Asia. E da lì poi è partita alla scoperta di Australia, Messico, Polinesia Francese, le Tonga e le Figi. Così da un anno sabbatico è diventato un decennio di navigazione dove ha potuto vedere ed esplorare i mari più belli del mondo.

E io oggi vorrei presentarvi il suo libro “Un oceano di emozioni”, che è un diario dove racconta la traversata oceanica in barca vela. Per 34 giorni insieme al suo fidanzato dell’epoca hanno fatto una traversata oceanica, partendo dal Messico per arrivare alla Polinesia Francese. Un libro che racconta i momenti belli, ma anche quelli più difficili quando per 34 giorni non hanno visto la terra ferma. Jasna racconta di quei 34 giorni come momenti di libertà, gioia, insomma momenti felici m, ma anche di sconforto. Un viaggio che ha annotato nel suo diario e che poi è diventato il libro “Un oceano di emozioni”. 

Jasna è stata anche una delle mie ospiti nella puntata di “Mi chiamo Dragana” e in quella occasione mi ha raccontato un po’ della traversata oceanica. Se volete potete vedere la puntata QUI, oppure la potete ascoltarla su Spotify. Il suo libro potete trovarlo in diverse librerie e anche sul sito di Amazon, così potete immergervi con lei in quei momenti passati in mezzo all’oceano.  

Jasna è tornata in Italia e adesso potete trovarla a Trieste dove tiene anche diversi corsi, tra i quali i corsi di vela sia di base che di crociera. Tutte le info potete trovarle sul suo sito web

Jasna è molto disponibile, perciò, se volete avere più info non esitate a contattarla 😉

Potrebbero interessarvi anche i seguenti post: 

image_pdfScarica