Buongiorno a tutti!
Dopo un po’ di tempo oggi torno a parlarvi della skin care, o meglio cura della pelle in italiano! Spesso testo i prodotti, ma prima di recensirli devo usarli per almeno 28/30 giorni, perché solo così riesco davvero a vedere i primi risultati. Se per caso sentite qualcuno parlare di un prodotto già dopo qualche giorno dal primo uso, non dovete crederci, per avere i veri risultati ci vuole un po’ di tempo.
Per essere ancora più sicura di questi prodotti, di cui vi parlerò oggi, li sto usando da novembre e vi posso assicurare che sono davvero TOP! Il marchio in questione è il marchio francese Institut Esthederm del quale vi ho già parlato in passato. Per rinfrescarvi la memoria, ecco il post in cui vi parlavo di Istitut Esthederm. Ma non è stato l’unico prodotto che ho utilizzato di questo brand 😉 Oggi infatti vorrei parlarvi di una nuova linea di prodotti chiamata Intensive Propolis+.

Questa nuova linea ha una combinazione efficace di propoli e di ingredienti attivi scelti per le loro proprietà mirate su imperfezioni e rughe. In questa nuova linea di prodotti potete trovare lozione, siero, crema e maschera: una linea completa per agire sulle imperfezioni, sui pori dilatati, sulla lucidità, sui punti neri e sulle macchie scure e allo stesso tempo rafforzano la protezione della pelle contro lo stress ossidativo per prevenire e ridurre i segni di tempo. Ho scoperto che in Italia 3 persone su 10 soffrono di acne e 1 su 5 ne soffre in età adulta a causa della persistenza della problematica adolescienziale oppure di una manifestazione spontanea: questo significa che l’acne può colpire anche le persone adulte che non ne hanno mai sofferto in adolescenza.
La propoli utilizzata nei prodotti della gamma Intensive Propolis + è selezionata da origine biologica e alta concentrazione di polifenoli per un elevato potere antibatterico, antinfiammatorio e antiossidante.
L’utilizzo della propoli sui tessuti danneggiati stimola il processo di rigenerazione grazie alla presenza di arginina e prolina, che stimolano la sintesi di collagene. La riparazione dell’epidermide danneggiata, in questo modo, viene accelerata.

Ho avuto l’occasione di provare il siero e la maschera della linea Intensive Propolis+.
Institut Esthederm Sérum Intensive Propolis – Arricchito con acido salicilico che:
• Riduce le imperfezioni,
• Affina la grana della pelle,
• Ristringe i pori.
La concentrazione di propoli all’interno del siero Intensive Propolis è più alta dell’intera gamma, ben 25 %. L’efficacia di questo trattamento è rafforzata dall’acido salicilico, elemento naturalmente presente nella propoli che, oltre a ridurre gli inestetismi emergenti e progressi, minimizza i segni lasciati dalle imperfezioni e restringe i pori, affinando la grana della pelle grazie a un’esfoliazione meccanica. Questo siero ha una texture leggera e vellutata e viene assorbito immediatamente dalla pelle. È consigliato usarlo di sera perché la concentrazione di acido salicilico è fotosensibilizzante. Il siero Intensive Propolis+ l’ho adorato dalla prima applicazione ed è diventato uno dei miei sieri preferiti così come la maschera.

L’Intensive Propolis+ Masque – Maschera purificante ai propoli, arricchita con caolini:
• Deterge in profondità.
• Ristringe i pori.
• Purifica.
• Opacizza.
Questa maschera Intensive Propolis+ cattura le impurità, assorbe il sebo in eccesso opacizzando la pelle, mentre riduce la dimensione dei pori e l’insorgenza di punti neri. L’Intensive Propolis+ Masque ha un profumo fresco e delicato e la sua texture in crema non secca la pelle. Dopo l’utilizzo avrete la sensazione che la vostra pelle è davvero purificata. Potete applicarla 2/3 volte alla settimana di sera, dopo la regolare detersione. Potete stendere un sottile strato della maschera e lasciarla agire per 10-15 min e poi sciacquate, oppure potete utilizzarla come una crema, stendendola sul viso e lasciarla tutta la notte, così si assorberà e di mattina vi sveglierete con la pelle morbida. Questa maschera è una vera rivoluzione e una volta che inizierete ad usarla diventerà la vostra preferita. Io la utilizzo due volte alla settimana ed è davvero ottima.

Oltre questi due prodotti ce ne sono tanti altri da provare, perché l’ideale sarebbe usare tutti i prodotti per la pelle del viso di un’unica gamma. In occasione del lancio della nuova linea Intensive Propolis+ formulata con propoli biologici, Institute Esthederm sceglie di affiancare 3bee nel progetto “Pollinate the planet” per la salvaguardia delle api. Per ogni prodotto acquistato della linea Intensive Propolis+ Institute Esthederm destinerà 1 € per la protezione delle api.
Le api sono in grande pericolo a causa di pesticidi, malattie, cambiamenti climatici e impoverimento degli habitat e negli ultimi 5 anni è stata calcolata una perdita mondiale di 10 milioni di alveari, di cui 200 mila solo in Italia. La startup 3bee ha sviluppato Hive Tech, un alveare 3.0 che consiste in una rete di sensori ioT i quali, posizionati all’interno dell’alveare, monitorano il benessere delle api permettendo agli apicoltori di ridurre i trattamenti, diminuire le visite nell’apiario e abbassare le emissioni di Co2, migliorando la qualità di vita delle api. I sistemi misurano i principali parametri biologici dell’alveare, ovvero peso, temperatura interna, umidità e intensità sonora, da cui si può controllare in tempo reale lo stato della colonia. Così acquistando i prodotti di Institute Esthederm della linea Intensive Propolis+ potete anche voi contribuire a questo bellissimo progetto 😉

Come ben sapete non scrivo di tutto quello che ricevo, ma solo di prodotti con i quali mi sono trovata bene e questi due vi assicuro che sono top! E voi li avete già provati? Se la risposta è negativa allora è arrivato il momento di comprarli 😉 Fatemi sapere come vi siete trovati.
Potrebbero interessarti anche i seguenti post: