Bronz Repair di Esthederm è la crema giusta per proteggere il vostro viso dai raggi UV

La maggior parte delle persone pensa che solo nel periodo estivo bisogna proteggere la pelle dai raggi solari. Sbagliatissimo! Perché bisogna proteggere la pelle del viso tutto l’anno.

Avendo la carnagione molto chiara devo proteggere ancora di più la mia pelle. Ogni giorno dopo aver messo il siero sul viso e la crema metto anche la crema solare specifica per il viso. Questo, lo faccio tutti i giorni dell’anno! Da qualche anno ho scoperto la linea solare di Institut Esthederm e uso i loro prodotti per la mia pelle. Da oltre 35 anni la ricerca di Institut Esthederm unisce l’esperienza solare e la bellezza, formulando trattamenti solari d’eccezione.

Caratterizzati da texture sensoriali e profumazioni avvolgenti, i trattamenti solari Institut Esthederm propongono una linea completa di soluzioni ad alta tecnicità, per dei risultati unici:

  • un’efficacia giovinezza dimostrata.
  • Un’abbronzatura più rapida, più intensa e duratura.
  • Una soluzione per ogni problematica specifica (intolleranza al sole, sensibilità della pelle chiara o reattiva, prevenzione delle iperpigmentazioni).

La verità sugli indici di protezione alta

Una protezione SPF 50 assorbe solo il 2% in più degli UVB di una protezione SPF 30. L’abuso di indici troppo elevati rischia di limitare le capacità naturali di protezione della pelle e incoraggia la sovraesposizione al sole.

Institut Esthederm è la marca fondata da un farmacista-biologo innamorato del sole, le cui convinzioni sono controcorrente rispetto ai luoghi comuni: non si può vivere senza sole! La relazione pelle-sole è una questione di adattamento, la giusta dose di sole è necessaria per attivare un meccanismo di protezione naturale di abbronzatura. Da bambino il fondatore di Institut Esthederm era allergico al sole, questo l’ha portato a immaginare la “rieducazione” della pelle al sole, che permette di ottimizzare la resistenza ai raggi UV e di abbronzarsi senza rischio di intolleranze solari. L’azione dei raggi UV accelera la produzione di melanina, un pigmento colorato che interviene nell’assorbimento dei raggi UV e dei radicali liberi. L’abbronzatura è un sistema di difesa naturale della pelle dagli attacchi del sole. In caso di sovraesposizione al sole le difese naturali della pelle si saturano e bisogna ottimizzarle. Il brevetto GLOBAL CELLULAR PROTECTION limita le aggressioni cutanee per eccesso di radicali liberi, rinforza la riparazione cellulare e preserva la giovinezza della pelle al sole.

Da qualche anno uso per il viso la crema Bronz Repair che, con la sua formula, offre il più alto livello di protezione contro il fotoinvecchiamento, per preservare al meglio la giovinezza della pelle e favorire un’abbronzatura più rapida, intensa e duratura.

  • Ha una tripla efficacia: Corregge le rughe e la perdita di tonicità grazie all’efficacia riparatrice delle fibre di collagene.
  • Intensifica l’abbronzatura naturale grazie all’attivazione della melanina.
  • Grazie ad un sistema filtrante UVA ancora più performante protegge dell’invecchiamento.

Io la uso durante l’anno, di mattina, dopo aver messo la mia crema viso. Invece durante l’estate la metto almeno 20 min prima dell’esposizione solare. Poi, la rimetto ogni 2 ore dopo aver fatto il bagno. E voi la crema solare la usate solo in estate o durante tutto l’anno?

image_pdfScarica