Golden Oil: L’olio con il quale i capelli sono più nutriti, luminosi, morbidi e sani

Oggi torno a parlarvi di un marchio che ho già testato tempo fa e che ancora oggi continuo ad usare. Ambadué, è questo il nome del brand, e  nel caso vi foste persi il post nel quale vi avevo presentato i loro prodotti, potete leggerlo QUI. Dietro questo marchio c’è la Dott.ssa Maria Paola Merlo, laureata in Chimica e specializzazione in Chimica dell’Ambiente e un Master all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. 

Ambadué è un marchio italiano di cosmesi biologica che unisce la natura alle più innovative tecnologie biochimiche. Ho avuto il grande piacere di conoscere personalmente la Dottssa e, in più, sono andata anche in visita nel suo laboratorio. Maria Paola collabora con la professoressa Daniela Gaudiello, docente universitaria: assieme fanno ricerche molto importanti prima di creare qualsiasi prodotto di Ambadué. I primi prodotti che sono usciti sul mercato sono stati studiati per qualche anno, tra la ricerca e infine la formulazione. Il laboratorio collabora con l’Università degli Studi di Torino (Dipartimento di Chimica) per ottenere i migliori risultati per i prodotti. 

Uno dei prodotti di punta di Ambadué, nonché il prodotto che in tutti i sensi rappresenta il marchio, è il Golden Oil. Il marito di Maria Paola ha un birrificio così, analizzando gli scarti, ha voluto studiare e approfondire la ricerca per capire se si poteva estrarre qualche principio attivo da usare nella cosmesi. Dopo diversi anni sono riusciti ad estrarre lo squalene. 

Lo squalene è un idrocarburo e un triterpene presente nell’olio di fegato degli squali (elasmobranchii), ma anche nei vegetali come i semi di amaranto, la crusca di riso, germe di grano e nelle olive. D’altra parte lo squalene è uno dei più importanti costituenti del sebo, una sostanza oleosa che mantiene idratato lo strato più superficiale dell’epidermide rallentando l’evaporazione dell’acqua.

La vera invenzione è che lo squalene è estratto dagli scarti della produzione della birra. Ci sono voluti tre anni di constanti ricerche per arrivare al prodotto finale: il Golden Oil. Un prodotto d’oro per i nostri capelli e, naturalmente, ora  vi state chiedendo cosa ha di così speciale questo olio rispetto ad altri. Ve lo spiego qui sotto 😉

Golden Oil Luxurious Transformation

Il Golden Oil è un ricostituente e riequilibrante della fibra capillare grazie alla presenza di squalene. Previene la comparsa delle doppie punte e combatte efficacemente la disidratazione, donando morbidezza, nutrimento, luminosità e foto-protezione anche alle lunghezze.

Ingredienti: 

olio di semi di chia (estrazione con CO2 supercritica)

Questo olio nutre, rinforza e idrata il cuoio capelluto, ma soprattutto protegge i capelli dal crespo ed elimina le doppie punte. 

olio di nocciola (estrazione con CO2 supercritica)

Olio di nocciola tra i suoi benefici c’è anche la protezione dei capelli di cui favorisce la lucentezza e la corposità. 

squalene (estrazione con CO2 supercritica da residuo di fermentazione di birra)

Squalene è Ottimo per il cuoio capelluto secco, per i capelli fragili e favorisce alla brillantezza dei capelli. 

olio di cardo ai capelli dà la lucentezza e nutre il cuoio capelluto.

olio di avocado aiuta i capelli sfibrati e secchi a tornare a brillare, ma aiutano anche alla crescita. 
vitamina E e conosciuto che questo vitamina rende i capelli sani. E’ un potente antiossidante e fa crescere più rapidamente i capelli. Oltretutto idrata il cuoio capelluto e cosi i capelli sono più forti e lucidi. 

Tutto questo mix di ingredienti rende il Golden Oil il miglior prodotto per i capelli 😉 

Modo d’uso

Il Golden Oil è indicato per i capelli secchi: applicare direttamente sulle lunghezze del capello come impacco pre-shampoo, tenere in posa per minimo 15 minuti e procedere al lavaggio. Previene la comparsa delle doppie punte ed elimina l’effetto crespo. 

Il Golden Oil- Luxurious Transformation è considerato un ottimo trattamento per capelli sfibrati, trattati e secchi. Fortemente consigliato dopo l’esposizione al sole.

Ho iniziato a provare il Golden Oil a gennaio e già dopo poco tempo ho potuto notare la differenza. I miei capelli risultano più morbidi, più sani, meno crespi, ma soprattutto non ho più le doppie punte. In questo periodo dell’anno di solito andavo a tagliarmi i capelli e la settimana scorsa quando soni stata dalla parrucchiera mi ha detto che potevo aspettare anche un mese per tagliare anche perché non avevo doppie punte! 

Ormai non posso più fare a meno del Golden Oil e ringrazio Maria Paola per aver creato questo prodotto TOP, così come tutti i suoi prodotti. Lo potete acquistare direttamente sul sito di Ambadué. Adesso non ditemi che non vi ho svelato il segreto dei miei bellissimi e lucenti capelli 😉

Vi possono interessare anche i seguenti articoli

Visita al laboratorio Ambadué e due chiacchiere con la fondatrice del marchio

Linea Baby Ambadué: I prodotti green di altissima qualità pensati per i più piccoli di casa

Obiettivo denti bianchi: cosa mangiare e perché fare attenzione al fai da te

image_pdfScarica