Come dire addio per sempre ad alcuni capi d’abbigliamento

Quando bisogna decidere se alcuni vestiti vanno ancora bene o no è sempre difficile perché si tratta dei “nostri” capi d’abbigliamento. Arriva però il momento in cui bisogna staccarsi e lasciarli andare via, proprio come succede per alcune persone J. L’importante è capire cosa volete veramente, ma soprattutto dovete sapere che anche con pochi euro potete sembrare molto chic e di classe. Succede di aprire l’armadio e non sapere più quale capo combinare con l’altro, è quello il momento in cui ci si rende conto che ci sono vestiti che non ci servono più. Come sapere se per i vostri vestiti è arrivata la fine? Qui sotto potete trovare cinque segnali che vi faranno capire che è arrivato il momento di separarvi per sempre da alcuni capi 😉

PHOTO CREDIT @POURFEMME

I capi sono piccoli

Non importa quanto siate affezionati ad alcuni capi d’abbigliamento, soprattutto a quelli che vi ricordano alcuni momenti molto importanti della vostra vita; se non riuscite più a mettere questi capi, oppure sono troppo grandi, rovinati o rotti dovete salutarli, per sempre però!

Ammirate lo stile e l’abbigliamento dell’amica

Succede spesso che fate i complimenti alle vostre amiche e colleghe perché vi piacciono i loro vestiti? Prima di tutto dovete capire che stile vi piace, selezionate i capi d’abbigliamento e salvate le foto sul telefono, su Pinterest oppure sul pc. Quando capite cosa realmente vi piace non sarà difficile la prossima volta che andate a fare lo shopping a prendere i pezzi che avevate selezionato.

 

Photo credit @travellershouts

Non vi piacciono i capi che si trovano nel vostro armadio?

Anche stamattina vi siete svegliate e davanti all’armadio non sapevate proprio cosa mettervi? Questo è il segnale che bisogna cambiare qualcosa nel vostro guardaroba. Scegliete i capi che  indossate spesso, gli altri invece che non avete messo per mesi, o addirittura anni, meglio metterli via.

Photo credit @blogdimoda

Avete ottenuto un nuovo lavoro

Ogni nuovo lavoro richiede anche un look nuovo. Se prima lavoravate da casa e vi bastava solo una tuta e un paio di pantofole, adesso che lavorate in un ufficio la tuta è da abolire! I capi d’abbigliamento devono essere in linea con la vostra posizione e tutto quello che riguarda l’ambiente lavorativo. L’abbigliamento dice tanto di noi, perciò, prima di iniziare il nuovo lavoro andate a fare un po’ di shopping.

PHOTO CREDIT @DREXCODE

Quando vi invitano ad un evento non sapete cosa mettervi

Dovete andare ad un evento e non sapete proprio cosa mettervi? Avreste una tenuta adatta se l’evento fosse oggi? Quello che indossate quando conoscete qualcuno dice tutto di voi, perciò state attente a come vi vestite quando andate ad un evento. Prima di tutto informatevi se c’è un dress code e poi guardate subito nel vostro armadio. Se non trovate niente chiedete un aiuto alle vostre amiche e andate a comprarvi qualcosa, oppure potete anche noleggiare il vestito. Sul sito di Drexcode troverete sicuramente qualche capo adatto a voi per l’evento 😉

Adesso sta a voi decidere cosa buttare via e cosa lasciare nell’armadio.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli

Copri spalle, il capo fondamentale che non deve mai mancare nei vostri armadi

MFW Settembre 2019: Tutte le novità per la prossima primavera/estate 2020

Look da montagna

image_pdfScarica