MFW Settembre 2019: Tutte le novità per la prossima primavera/estate 2020

La Milano Fashion Week si è conclusa da una settimana e come ben sapete ero presente anch’io 😉 Chi mi segue sul mio profilo Instagram ha potuto vedere tutto in anteprima, invece per quelli che si sono persi tutto, ecco tutte le novità.

È stata la prima volta che venivo alla Fashion Week solo per tre giorni, e così mercoledì 18 settembre, giorno del mio arrivo a Milano, sono subito andata alla prima sfilata che avevo sul calendario per quella giornata. Ho assistito alla sfilata di Maryling Milano, che ha intitolato la collezione Plychrome Fusion che si ispira all’arte. Una collezione dalle forme geometriche mixate con il bianco, il beige e anche spunti del colore.

Subito dopo la sfilata di Maryling sono corsa a vedere il catwalk di Marco Rambaldi, che ha sfilato per la terza stagione. I tessuti che lo stilista ha usato sono tessuti stampati, con punti che saltano, abiti e camicie con coulisse da modellare. L’effetto è di movimento e di errore voluto. Il must della collezione senza dubbio è un coat in tinta unita tenuto insieme da una sola corda, da portare sopra un completo in maglieria a costine.

In questa prima giornata sono andata poi alle presentazioni come quella di Gedebe. Le scarpe gioiello di questo brand fanno sognare noi donne così come le borse di questo marchio prestigioso ci fanno sentire delle vere principesse.

Della prima giornata i miei preferiti in assoluto sono Gedebe e Marco Rambaldi. Invece il giorno dopo, il 19 settembre ho iniziato con la presentazione di Zanchetti. Questo brand nasce nel 2011 ed è una storia italiana, giovane e ambiziosa. Questo marchio made in Italy, dall’ideazione alla produzione, aspira all’eccellenza, insegue la creatività, elogia la materia ed utilizza solo la migliore. Anche per la prossima primavera/estate hanno creato delle borse molto chic che potete portare sia durante il giorno che di sera.

Una vera scoperta di questa Milano Fashion Week sono due stilisti emergenti Ara Lumiere e Dhruv Kapoor. Questi due stilisti hanno sposato una bellissima causa: aiutare le donne che sono state sfregiate con l’acido. In India questo crimine è molto presente e questi due stilisti devolvono una parte delle vendite dei loro capi ed accessori per aiutare queste donne.

Sul calendario in giornata avevo anche due sfilate, di NoMoreTouch e Susan Fang. Anche questi due stilisti sono giovani ed emergenti e sono stati sostenuti dalla di Camera della Moda Italiana. A Milano hanno sfilato insieme, uno dietro l’altro, e le creazioni di NoMoreTouch mi sono piaciute di più 😉

Di sera, invece, ho fatto un salto nello store di Malo, il brand Made in Italy, che dopo essere fallito è stato rilevato da investitori e con questa presentazione hanno fatto vedere una nuova collezione per la prossima primavera/estate: capi di altissima qualità e una bellissima proposta di borse capienti.

Il giorno seguente invece si iniziava con la sfilata di Budapest Selection dove i tre stilisti ungheresi presentavano la loro collezione. Tra tutte le creazioni, la stilista che mi è piaciuta di più è Elysian. Una giovane stylist ungherese che mi ha conquistato con i body, le gonne e tutti i capi morbidi che fanno sentire le donne uniche.

La presentazione della collezione primavera/estate 2020 del marchio Orciani mi ha davvero conquistata. Le borse per la prossima stagione sono disponibili in diversi colori e c’è una linea di borse che potete personalizzare personalmente. Acquistando una borsa ne avrete in omaggio due cordoncini in pelle cosi potrete creare ogni giorno un “logo” nuovo 😉

La collezione del marchio AGL ha dei pezzi davvero molto belli. Potete dimenticarvi d’indossare le scarpe con i tacchi e avere ma di piedi. Con il tacco quadrato a mezza luna sarà tutto più facile!

Un altro marchio che vi farà sicuramente impazzire è quello di Daniele Amato. Un giovane designer di scarpe e di borse che vi farà sognare con le sue creazioni. Daniele è molto giovane, ma nello stesso tempo ha un gran talento e vi posso assicurare che in futuro sentirete ancora parlare di lui 😉

Questi sono stati i miei brand preferiti, alcuni mi hanno conquistata ancora di più, altri invece sono stati una vera scoperta. Ci sono tantissimi designer emergenti che hanno un futuro roseo. Quale di queste creazioni vi piacciono di più? Qui sotto potete vedere anche il mio video, che ho girato proprio durante la Milano Fashion Week.

image_pdfScarica