7 cose che non DEVI fare appena sveglio

Di solito accade che al mattino nom sappiamo ancora realmente cosa ci aspetta. Se ci svegliamo al mattino completamente senza energia, allora è chiaro che abbiamo davanti a noi una giornata completamente improduttiva. Ma la buona notizia è che possiamo cambiare alcune abitudini. Prima di tutto non bisogna commettere i sette errori comuni (che si  commettono in tutto il mondo) che rovinano la giornata. Diamo un’occhiata a queste “brutte” abitudini 😉 

  1. Non prolungare mai la sveglia 

Gli esperti del sonno dicono che il pulsante che prolunga la sveglia, che hanno tutti i telefoni e ora le sveglie, non è l’idea migliore. Infatti, ogni volta che premi il pulsante e ti riaddormenti, inizi un ciclo di sonno che non sarai in grado di completare. E quando finalmente ti alzi davvero dal letto, ti senti stanco e pigro perché il tuo corpo non ha finito di dormire. Quando suona la sveglia, spegnila e apri gli occhi.

  1. Non restare avvolto nel letto

Quando ti svegli, allunghi il corpo, le braccia, le gambe nel letto, proprio come i gattini. Più ti allunghi, più sarai sicuro e produttivo durante il giorno. Se rimani avvolto in nel letto, invece, come un vecchio gatto stanco, sarai molto più assonnato e stressato durante il giorno.

  1. L’e-mail non dovrebbe essere la prima cosa che guardi al mattino

Controllare istantaneamente la tua e-mail porterà via del tempo e confonderà la tua routine mattutina, che è molto importante per iniziare un buon giorno – dalla colazione alla preparazione per la giornata, all’esercizio fisico e al make up. Invece, concentrati sull’azione produttiva, le e-mail le controllerai al lavoro.

  1. Riordina il letto

Inizia la giornata in ordine rifacendo il letto. Ciò migliorerà anche la tua produttività. 

  1. Aspetta con il caffè

Se sei uno di quelle persone che deve bere una tazza di caffè al mattino anche per iniziare una nuova giornata, allora bisogna cambiare le tue abitudini. Tra le 8 e le 9 del mattino, il nostro corpo produce molto cortisolo, un ormone che regola l’energia. Se bevi caffè prima delle 9.30, il tuo corpo ridurrà la produzione di cortisolo e di conseguenza avrai meno energia.

  1. Non svegliarti al buio

Il nostro corpo ha un orologio interno che lo rende molto sensibile alla luce e all’oscurità. Se ti svegli al buio o al crepuscolo, il tuo cervello è decisamente confuso e avrai la sensazione di aver bisogno di dormire un po’. Piuttosto, apri le tende, e durante questi mesi, quando è buio al mattino, accendi una luce forte che dirà al tuo cervello che è arrivato un nuovo giorno.

  1. Le abitudini sono decisive

Gli scienziati dicono che ogni persona ha un potere e una volontà limitati, e se lo usi al mattino solo per alzarti dal letto, allora non ti senti non potrai avere una giornata vivace e produttiva. Piuttosto, concentrati su come avere meno mattine stressanti possibili e su come guidare te stesso in una nuova giornata di successo con la tua routine mattutina praticamente ogni giorno.

Seguendo queste abitudini vedrai che le tue giornate diventeranno piene di energia e di produttività!

Potrebber interesarvi anche i seguenti post: 

image_pdfScarica