A metà dicembre Pantone, come ogni anno, ha tradizionalmente annunciato il colore del prossimo anno e ha presentato il 2021 con due tonalità: Giallo Illuminating e Grigio Ultimate Gray che annunciano forza e speranza per un futuro sostenibile e più luminoso.
Giallo Illuminating e Grigio Ultimate Gray sono il perfetto esempio che i vari elementi possono sostenersi a vicenda ed esprimere fermezza e ottimismo. “La combinazione di un grigio durevole con un giallo vibrante esprime un messaggio di positività supportato dalla forza. Pratico e solido come la pietra, ma caldo e ottimista, è una combinazione di colori che ci dà speranza. Dobbiamo sentirci incoraggiati ed edificati – questo è essenziale per lo spirito umano “, ha detto Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Color Institute, riguardo al duo di colori per il 2021.
Per più di 20 anni, il colore dell’anno di Pantone ha influenzato lo sviluppo del prodotto e le decisioni di acquisto in molti settori, tra cui moda, arredamento e design industriale, nonché packaging e graphic design. Sulle passerelle, i colori dell’anno nella loro collezione resort e prêt-à-porter per il 2021 sono stati annunciati dalle case di moda Balmain, Sportmax, Salvatore Ferragamo, Prada, Michael Kors e molti altri, e sono convinta che il duo armonioso sarà sempre più notato anche per strada. La combinazione è indubbiamente attraente, anche quando si tratta di design degli interni, poiché si completano a vicenda. Mentre il grigio lenisce e fornisce freschezza ed evoca la sensazione di un classico moderno, otterremo vivacità, giocosità e un’infusione di energia con accenti gialli. La coppia è molto popolare tra i designer di mobili e personalmente mi piace molto sotto forma di un morbido divano grigio con cuscini decorativi gialli. E a voi piace questa combinazione?
Il processo di scelta del colore Pantone dell’anno richiede un’attenta riflessione e analisi delle tendenze. Gli esperti del Pantone Color Institute riesaminano quindi il mondo ogni anno alla ricerca di nuovi effetti di colore. Ciò può includere l’industria dell’intrattenimento e del cinema, collezioni d’arte itineranti e nuovi artisti, destinazioni di viaggio popolari, nonché nuovi stili di vita e condizioni socioeconomiche. Gli impatti possono anche provenire da nuove tecnologie, materiali, trame ed effetti che influenzano il colore, piattaforme di social media rilevanti e persino eventi sportivi imminenti che stanno attirando l’attenzione in tutto il mondo.

E a voi questi due colori 2021 piacciono? Io li trovo davvero molto interessanti, ma soprattutto mixarli insieme risulta molto divertente.
Potrebbero interessarvi anche i seguenti post:

