Dicembre sembra già lontanissimo così come le nostre vacanze natalizie a Fuerteventura alle isole Canarie. È stata la prima volta che abbiamo deciso di passare le nostre vacanze di Natale lontani da casa e alla fine siamo partiti il 23 dicembre dall’aeroporto Marco Polo di Venezia, con destinazione finale Fuerteventura.

È stata la terza volta che abbiamo visitato quest’isola delle Canarie ma ogni volta è come la prima perché ormai è come essere a casa. Abbiamo scelto l’albergo Labranda Corralejo Village dove siamo già stati altre due volte qualche anno fa. Questo villaggio è tutto italiano data la forte predominanza dei servizi dedicati ai clienti Alpitour. Nel periodo della nostra permanenza ci sono stati anche turisti inglesi, francesi e tedeschi. Labranda si trova nel centro di Corralejo, la località più vivace e animata dell’isola, a pochi passi dalla via principale ricca di locali, centri commerciali, bar e ristoranti. Dista circa 45 km dall’aeroporto. Noi abbiamo alloggiato in una junior suite, dove all’interno c’è un soggiorno, un bagno, una stanza da letto e un balcone.

La spiaggia di Corralejo si trova a 300m dall’albergo; invece, le spiagge delle Dune si trovano a 2,5 km dall’albergo. Se invece preferite rimanere nel Village potete usare le due piscine, di cui una per bambini e una climatizzabile a seconda delle condizioni atmosferiche. Per quanto riguarda invece il ristorante è a servizio buffet e ogni giorno preparano cose diverse, così da poter variare con i pasti.
Per i bambini c’è anche il miniclub, dove potete lasciarli dai 3 ai 12 anni di mattina e poi anche al pomeriggio: ogni giorno fanno attività diverse con altri bambini e con i ragazzi dell’animazione. Di sera invece c’è la baby dance così i bimbi si possono scatenare in pista.
Essendo la nostra terza volta sapevamo già tutto proprio come se fossimo a casa! Siamo stati anche molto fortunati per quanto riguarda il tempo, abbiamo avuto giornate belle calde e soleggiate. I ragazzi e le ragazze dell’animazione ogni giorno organizzano anche diverse attività e alla fine mi hanno pure coinvolta nel gioco delle freccette e l’ultimo giorno ho fatto pure l’aerobica in piscina con Tizi, la ragazza che è responsabile delle attività sportive. Ci siamo divertiti tanto anche con gli altri ragazzi dell’animazione di Alpitour. Il capo animazione, Vittorio, un ragazzo in gamba e simpaticissimo ci ha fatto ridere e divertire tantissimo nelle due settimane di permanenza.

Oltre Tizi e Vittorio la squadra dell’animazione era composta anche da Dennis, Greta e Loris. Proprio quest’ultimo si era occupato dei bambini del Mini Club e ha saputo intrattenerli e coinvolgerli, infatti Mario ha fatto diverse attività e non si è mai annoiato. Dennis era invece sempre presente in tutte le attività e sapeva sempre come farci sorridere. Penso che non abbia dimenticato nessuno, ah si, c’è anche Grata J! Con lei ci siamo fatte tante chiacchiere e sembra come se la conoscessi da sempre, simpaticissoma e la sua parte romana mi manca già tantissimo. I ragazzi dell’animazione sono bravissimi perché capiscono dopo un giorno chi farà qualche attività, chi invece vuole stare in pace senza far nulla. Ma erano sempre presenti per qualunque richiesta qualora qualcuno ne avesse avuto bisogno. Un grande complimento va all’impegno per il cabaret, che il gruppo dell’animazione si impegna ogni settimana a preparare.

Parlando invece dell’hotel posso dire solo cose positive. Le stanze erano pulite ed erano riordinate ogni giorno. I teli da stendere sui lettini a bordo piscina li abbiamo presi in albergo pagando una cauzione che al checkout ci è stata restituita. Tutti i servizi dell’albergo sono ottimi e il direttore, il Sig.Brahim è sempre presente e disponibile. Per la cena di Natale e per il cenone di Capodanno la cucina ci ha sorpreso con i piatti deliziosi che hanno preparato per noi.

Nella giornata del 25 è venuto anche Babbo Natale a trovare i bambini sul cammello! È stato molto divertente anche il pomeriggio del 31 quando hanno organizzato uno schiuma party in piscina con gli scivoli acquatici. Vedere i bambini che si sono divertiti in questi giorni e vedere noi riposati queste vacanze presso il Labranda Corralejo Village sono state emozioni davvero uniche. Ringrazio anche i nostri amici Francesca e Alessandro che ci hanno invitato per passare le vacanze natalizie insieme al caldo. Nei prossimi giorni vi racconterò anche le due gite che abbiamo fatto e vi farò sapere cosa dovete assolutamente visitare se andate a Fuerteventura.



E voi ci siete mai stati su quest’isola?




Potrebbero interessarvi i seguenti post: