Vi svelo alcuni numeri della bellezza e della cura del corpo. Siete curiosi di scoprirli?

Oggi torno a parlarvi di bellezza e di numeri straordinari che questo settore ci offre. Questo post qui sotto l’avevo scritto nel 2015, ma oggi torno da voi con alcuni dati aggiornati 😉

Buongiorno a tutti!

Nel corso dei secoli, i sostenitori della cura del corpo cercavano la perfezione in bagni, saune, massaggi con pietre calde e tazze, oltre che con varie maschere. Oggi vi do alcuni numeri che riguardano la bellezza e la cura del corpo. Anche se da anni ormai siamo in profonda crisi, della quale non vediamo più l’uscita, il settore della bellezza è uno dei pochi che non ne risente visto che ogni anno si spende in questo settore più di 10 miliardi di euro solo in Italia. Il 65 % del makeup venduto nel mondo risulta essere prodotto in Italia che si pone come il primo produttore di trucco al mondo.

photo credit @vanityfair

16esimo secolo: in questo secolo è stata lanciata la terapia tradizionale giapponese dell’agopuntura con martello di legno e ago.

17esimo secolo: le principesse in Indonesia, prima della cerimonia delle nozze, venivano massaggiate con olio di gelsomino e impreziosite da una maschera corpo a base di yogurt e miele.

Nel 1874: Il giornalista americano Charles Nordhoff per la prima volta parla del massaggio lomi lomi. Questo massaggio viene dalle Hawaii e viene praticato con le pietre calde.

3000: sono le persone che potevano fare il bagno alle terme romane; il più grande bagno pubblico romano del 4 ° secolo.

2500: sono gli anni da cui in Cina praticano la terapia cupping. All’inizio la facevano con le corna degli animali, per poi passare alle tazze di bambù e alla fine ai bicchieri di vetro.

2014: Gwyneth Paltrow ammette che le piace fare la cupping terapia, scoperta grazoe a delle foto  sul red carpet in cui appariva con i lividi.

1 litro: la quantità di lievito di birra liquido, che viene usato nelle vasche di birra nell’albergo Landhotel Moorhof in Austria. Durante il bagno ovviamente si beve la birra.

5: è il numero dei serpenti non velenosi , di cui uno lungo 2 metri, usati nei trattamenti spa in Israele. Li mettono sulla schiena. Un massaggio particolare per rimuovere ogni dolore.

54: è la temperatura media delle pietre con le quali fanno i massaggi.

800milla dollari: è il budget annuale che spende Madonna per le cure di bellezza.

Le cifre sono queste, ma dovete sapere che ultimamente sono gli uomini che spendono più delle donne nei prodotti di bellezza. Sta cambiando tutto e gli uomini stanno diventando i veri narcisi!

photo credit @dmbeauty

Potrebbero interesarvi anche i seguenti post:

image_pdfScarica