Spesso vi chiedete se truccandovi otterrete un miglior risultato? Con piccoli trucchetti nel make-up possiamo davvero ottenere un aspetto migliore! Vi svelo qualche segreto che vi aiuterà a risolvere qualche problemino, ma soprattutto vi farà risparmiare tempo nella vostra routine 😉
Cambiare l’ordine d’applicazione del mascara
Gran parte delle donne inizia a mettere il mascara alla radice delle ciglia per poi andare avanti fino alla punta. Se volete le ciglia lunghe e voluminose dovete iniziare a mettere il mascara alle punte delle ciglia superiori e dopo pian piano metterlo dalla radice alle punte. Rimarrete stupite dalla lunghezza e del volume delle vostre ciglia.
Un punto in più dove mettere l’illuminante viso
Di sicuro illuminate già i punti più conosciuti (guance, sotto le sopracciglia, il punto interno dell’occhio) e le più coraggiose mettono l’illuminante anche sul naso e sopra il labbro superiore. Vi consiglio di mettere l’illuminante anche sopra le ciglia, il risultato? Sarà uno sguardo più aperto e più giovanile.
Correttore come illuminante
Il correttore in una nuance più chiara della vostra pelle potete usarlo anche come illuminante. Vi consiglio di metterlo sull’estremità degli occhi, a metà palpebra (con questo il vostro sguardo sarà più aperto), sotto le sopracciglia (gli occhi sembreranno più grandi), sopra il naso, all’estremità della bocca e così avrete un sorriso più grande. Se illuminerete tutti questi punti del viso avrete il viso più luminoso e la tonalità della pelle sarà uniforme.
Con il blush usare la regola “less is more“
Provate una tecnica diversa per mettere il blush: cambiate l’ordine di applicazione dei prodotti! Usate il blush in crema e con le dita mettetelo pian piano sulle guance, dopodiché applicate la base.
Usare la matita labbra in modo giusto
Prima di tutto scegliete la matita labbra in una tinta simile al rossetto che userete. Iniziate sul labbro inferiore e passate la matita sul vostro contorno labbra e poi fate lo stesso anche sul labbro superiore, unite tutti i punti e sfumate, per un effetto più intenso, la matita sulle labbra. Non usate mai una matita di un colore più forte di quello del rossetto!
Seguendo questi piccoli trucchetti, vedrete che il vostro makeup sarà perfetto 😉 Potrebbero interessarti anche i seguenti post: