Da più di un anno viviamo in un momento delicato e spesso questa situazione ci stressa più del dovuto. Ho stilato per voi consigli per potervi rilassare nei giorni intensi. Lo stress fa parte di tutti noi, ma in pochi sanno come affrontarlo. Per rendervi le cose più facili, vi rivelo come rilassarsi e dimenticarsi dello stress.
Ginnastica
Non c’è bisogno di aspettare l’apertura dei centri fitness, potete fare una passeggiata vicino casa o fare un po’ di esercizio davanti alla TV. Potete trovare una disciplina, magari lo yoga, che vi piace ma che non avete mai provato. Consiglio anche di fare una passeggiata di mezz’ora ogni giorno.
Musica
È stato scientificamente provato che la musica rilassa e migliora l’umore. È stato anche dimostrato che le canzoni tristi e tenere ci aiutano di più in queste situazioni. Quindi fate un elenco delle vostre canzoni preferite, raccoglietele in una playlist e ascoltatele mentre fate qualcosa che ti rende felice.
Camminare sull’erba
Anche se in questo periodo dell’anno fa un po’ freddo per una camminata a piedi nudi, i risultati di numerosi studi hanno confermato una sensazione migliore quando si cammina sull’erba a piedi nudi. Quindi camminate a piedi nudi, ovviamente se possibile. Questo non solo vi connetterà alla natura e libererà la vostra mente, ma vi darà anche un senso di calma. Alcuni dicono che camminare sull’erba è come fare l’agopuntura per i piedi.
Il profumo del cocco
Il cocco ha molti benefici per il nostro corpo, per esempio abbassa la pressione sanguigna e riduce la sensazione di ansia. Questo è un ottimo motivo per acquistare una crema per le mani al profumo di cocco per aiutare a rimuovere i cattivi pensieri e lo stress e rilassarsi.
Spero che con queste tips vi abbia potuto dare una mano per farvi rilassare al meglio. Se anche voi avete qualche consiglio su come rilassarsi fatemi sapere 😉
Potrebbero interessarvi anche i seguenti post.