Con l’anno nuovo riordina la tua casa: 7 mini consigli per sistemare al meglio la vostra abitazione

All’inizio dell’anno, le persone fanno un sacco di buoni propositi, a gennaio sembrano andare per il meglio, ma con l’arrivo di febbraio iniziamo lentamente a tornare alle vecchie abitudini. Un paio di giorni fa vi ho parlato dei buoni prepositi per l’anno nuovo, potete leggere qui. Oggi invece voglio tornare su questo argomento, ma questa volta voglio parlarvi delle nostre case e sistemarle in modo che gli oggetti nelle stanze vi ricordino proprio le vostre decisioni. Per voi ho scelto sette buoni propositi che riguardano la vostra casa. Seguiteli, vedrete che non sarà difficile;)

photo credit @crealacasa
  1. Optare per una vita più sana: sbarazzarsi dell’umidità e circondarsi di ossigeno

Se dipingere la vostra casa non è nell’elenco dei propositi di Capodanno, assicurati almeno che sia fresca ventilando bene le stanze ogni giorno. Aprendo per breve tempo le finestre della vostra casa, vi libererete dell’umidità e porterete negli ambienti la freschezza dell’ossigeno necessaria per il benessere. Areate bene l’appartamento ogni mattina, meglio se durante il giorno e prima di andare a dormire.  Soprattutto in inverno, è importante evitare una ventilazione prolungata con la finestra chiusa, poiché questo metodo di ventilazione può causare rapidamente muffa nella stanza: le pareti vicino alla finestra e il soffitto si raffreddano, la condensa si è estremamente dannosa per la salute.

Photo credit @oknoplast

       2. Trova la felicità nelle piccole cose: concediti quelle piccole cose che ti riempiranno di nuova energia

La lista dei desideri è lunga, ma quei pochi desideri che sono in cima alla tua lista possono essere esauditi. Acquistate un nuovo mobile o un accessorio decorativo per l’anima: una poltrona per riposarvi di più, un vaso per fiori o qualche pezzo speciale esclusivo che toglierà il fiato a voi e ai visitatori, non per forza una cosa grande, può anche essere una nuova tazza in ceramica.

photo credit @cosedicasa

       3. Diventa una stella luminosa e risplendi di positivo: circondati di luce, anche artificiale

Aprite le tende, sfruttate al massimo la luce del giorno e trascorrete più tempo possibile  nelle stanze che offrono in quantità sufficiente. Ma non c’è niente di sbagliato nel creare una luce artificiale con un’atmosfera romantica: la gamma di luci di oggi è così varia che troverete una tale luce che accarezzerà la tua anima. E quando sarete soddisfatti, irradierete anche energia positiva.

photo credit @aluromasrl

       4. Stabilisci un bellissimo rapporto con la natura: con le piante dai la vita alla tua abitazione e fai vedere il tuo rapporto con la natura

I fiori sono pieni di vita, quindi riempite gli angoli vuoti della tua casa con loro, che ritenete siano deserti o semplicemente privi di freschezza. Potete anche mostrare il vostro amore per la natura scegliendo un nuovo prodotto tessile decorativo realizzato con materiali naturali, che vi connetterà ulteriormente con la natura e vi darà una sensazione di comfort completo.

photo credit @pinterest

         5. Impara a conoscere e sfruttare la potenza: porta vivacità con accessori colorati

L’inverno è percepito da molti come un periodo dell’anno depressivo a causa della mancanza di giornate di sole. Ma per far in modi che il vostro umore non dipenda dalla luminosità dei raggi del sole, create uno spazio interno vivace. Decorate la casa con cuscini decorativi colorati, acquistate una nuova coperta calda sotto la quale sarete felici di scivolare quando il tempo è cupo, o appendete lampadari di diversi colori al soffitto: lasciate correre la vostra immaginazione e lasciate che i colori entrino nella vostra vita.

photo credit @interiorbe

         6. Ridistribuisci il tuo tempo a disposizione e dedicalo ad eventi importanti: prenditi del tempo per socializzare di più

Passare le giornate invernali in due è sempre meglio, create quindi un angolo per chiacchierare con un’amica, i vostri figli o vostro marito. Non può mancare un divano a due posti dove potrete leggere un buon libro, che è un’altra ottima compagnia (invernale).

photo credit @donnamoderna

         7. Vivi nella vita reale: riordina le fotografie sui muri o circondati di ricordi

Anche gli occhi e quello che vedono sono importanti! Fate in modo che le pareti possano distrarvi, in modo positivo, da tutti gli apparecchi digitali. Riempite lo spazio vuoto sui muri con immagini, stampe moderne o foto vostre. Se pensate di avere abbastanza dipinti, riorganizzateli e trovate loro un nuovo posto sul muro della stanza. Altrimenti, perché non coccolarvi un po’ e concedervi il moment di scattare qualche nuova foto. Potete anche appendere tante piccole cornici al muro con foto di famiglia e piacevoli momenti con i vostri cari. In questo modo, non dovrete accendere il computer e cercare immagini digitali.

photo credit @casaideadesign

Quavete un pò di consigli di come poter cambiare qualcosa in vostra casa, fatemi sapere se vi piacciono. Se volete potete leggere anche altri post:

image_pdfScarica