Beauty Routine della domenica: Mini consigli di bellezza per una settimana splendente

Le domeniche sono speciali per diversi motivi: lunghe dormite, la colazione che si può consumare a letto, incontri con parenti o amici (ovviamente se il colore della zona lo consente) o semplicemente i nostri momenti di relax. Ma sono anche ideali per preparare il corpo per la settimana in arrivo. Sì, ho in mente una beauty routine molto speciale: chiuditi in bagno, accendi una candela e concediti un’ora di coccole per prepararti alla settimana che sta arrivando.

photo credit @lenuovemamme

Step 1

Pettinare, asciugare, acconciare con gel, schiume e lacca, lavarli tutti i giorni, … tutto questo appesantisce i capelli e ne toglie la lucentezza. Quindi prenditi il ​​tuo tempo la domenica sera e coccolati con una ricca maschera nutriente che ripristina l’umidità, rivitalizza i capelli e li nutre con le vitamine e le proteine ​​necessarie. Applicala dopo shampoo e balsamo.

Preparazione: sbatti due tuorli fino a farli diventare spumosi, poi aggiungi due cucchiaini di olio d’oliva e mescola bene. Mescola poi il composto con una tazza di acqua bollita e strofinala sui capelli, lascia in posa per 20 minuti, quindi risciacqua bene e asciugali.

photo credit @weswing
photo credit @pinterest

Step 2

Mentre i capelli assorbono la maschera, coccola anche il corpo un esfoliante che rimuoverà le cellule morte della pelle e rivelerà una carnagione fresca e rosea. Riscalda il bagno e attiva il risciacquo in modo che il vapore si espanda nei pori. Strofina il peeling sulla pelle del corpo con movimenti delicati e circolari, il movimento non dev’essere troppo forte, altrimenti farai più male che bene alla pelle. Risciacqua.

Preparazione: mescola una tazza di zucchero e 1/3 di tazza di olio di mandorle, 1/3 di tazza di olio d’oliva e 1/3 di olio di cocco (in modo che lo zucchero sia coperto). Se lo desideri, puoi aggiungere un po ‘di cannella e aroma alla vaniglia. Applica sul corpo sotto la doccia per evitare di sporcare il bagno.

Step 3

Ora che hai nutrito il tuo corpo e purificato in profondità il tuo corpo, sei pronta per la ceretta dove è necessario. Puoi farlo in modo semplice con e strisce di cera che rimuovono anche i peli più sottili e ostinati. Oppure prova una pasta di zucchero che funziona in modo simile alla cera e può essere preparata direttamente a casa. Applica la pasta sulla zona pelosa (braccia, gambe, ascelle, labbro superiore,  ..) e tira nella direzione della crescita dei peli.

Preparazione: ti servono due tazze di zucchero, un quarto di acqua e un quarto di succo di limone. Mescola. La massa risultante è così spessa che dopo l’applicazione può essere facilmente usata come una striscia depilatoria.

photo credit @alfemminile

Step 4

Hai rimosso gli ultimi resti di cera o pasta di zucchero? È finalmente arrivato il momento di concentrarti sul viso e nutrirlo e idratarlo. Lava la pelle del viso con acqua tiepida. Tampona leggermente con un asciugamano, quindi applica una maschera nutriente e lascia in posa per 20 minuti. Dopo aver lavato il viso, tratta la pelle con un siero e una crema idratante per una maggiore lucentezza.

Procedimento: Mescola dieci foglie fresche di spinaci, mezza banana e un goccio di olio di avocado in un frullatore. Applica la miscela su viso, collo e décolleté e lascia in posa 20 minuti. Gli spinaci arricchiscono le cellule del sangue con l’ossigeno, migliorano la circolazione sanguigna e quindi donano alla pelle un aspetto sano. La banana contiene oli naturali che contribuiscono a levigare la pelle e l’olio di avocado ammorbidisce e raffredda la pelle.

photo credit @vivereinbenessere

Step 5

Il tuo corpo, il tuo viso ei tuoi capelli sono già lucenti, manca l’ultimo punto –  le unghie. Manicure e pedicure casalinghe fanno miracoli e ti trasformano istantaneamente in una vera seduttrice .

Procedimento:

  • Lavati accuratamente le mani e asciugale. Taglia le unghie in modo che siano allineate sulla stessa lunghezza su entrambe le mani. Inizia sempre con il mignolo e continua verso il pollice.
  • Lima le unghie per rimuovere i bordi affilati e modellali come desideri. Esistono quattro forme di unghie di base: rotonde, ovali, appuntite e angolari. La forma rotonda segue la forma del dito e di solito si estende sulla punta. L’ovale è leggermente più lungo, si estende un po’ oltre il bordo del dito ed è il più popolare. Puoi anche modellare le unghie lunghe in una punta appuntita o limarle dritte e ottenere un’unghia quadrata su cui va bene una french manicure.
  • Dopo aver modellato le unghie, concentrati sulle cuticole. Se è cresciuta sulla superficie dell’unghia, spingila delicatamente indietro. Prima, però, ammorbidiscila con una lozione che massaggia delicatamente le dita. Non tagliare le cuticole, poiché diventeranno solo più gonfie.
  • Se lo desideri, puoi applicare una passata di colore trasparente, che dona lucentezza o optare per uno smalto colorato, carina anche l’idea di applicare gli adesivi.
photo credit @ricostruzioneunghie

Adesso siete pronte per iniziare una nuova settimana alla grande 😉 Vi potrebbero interessare anche i seguenti post: 

image_pdfScarica