Questo post l’ho scritto quattro anni fa, ma ho voluto riproporvelo perché alcuni errori si fanno sempre quindi per non farli mai più leggete il post 😉
Spesso succede che, per colpa del trucco o del taglio di capelli sbagliato sembriamo più vecchie. Ma non solo, anche per come ci vestiamo, a volte la nostra età sembra maggiore. Vi svelo i sette sbagli che fanno sembrare le donne più vecchie di quello che sono in realtà.
Calze in color carne
Le nostre nonne ci ripetevano spesso che bisogna mettere le calze color carne se si indossano le gonne. Ma questo mito ormai è sfatato da anni e ormai si sa è meglio uscire senza le calze che con quelle color carne! Se decidete di mettervi le calze optate per quelle nere oppure blu scure.
Perle gigantesche
Gli orecchini enormi con le perle di sicuro si fanno notare, però vi fanno aggiungere anche qualche anno in più alla vostra età anagrafica. Se scegliete di mixare le perle con un look rock, allora di sicuro non sbaglierete! Se invece scegliete un look elegante, dovete scegliere accessori moderni, così sembrerete più giovanili!

In beige dalla testa ai piedi
Vestirsi in un unico colore è una soluzione ottima, ma se il colore in questione è il beige, allora è meglio lasciar perdere. In inverno optate per il nero, il grigio e il blu scuro, mentre in primavera ed estate optate per i colori pastello.
Stampa scozzese
Anche se la stampa scozzese non passa mai di moda, bisogna stare attenti a non esagerare. A volte da un look chic potete passare ad un look noioso in un attimo: la linea è sottile, perciò meglio se scegliete solo una stampa scozzese per non esagerare.
Occhiali
Negli ultimi anni sono diventati un must, anche le persone alle quali non servono veramente li indossano perché sono di moda. Dalle ricerche però è emerso che le persone che portano gli occhiali sembrano più mature e quindi anche più vecchie.


Mom jeans
È un modello di jeans molto comodo e per di più non sono nemmeno brutti, ma visto che arrivano dagli anni ’80 spesso le persone che li indossano sembrano davvero appartenere a quell’epoca!
Questi sette errori li facciamo tutti: alcuni di più, altri di meno, ma se limitiamo i danni non sembreremo più così “vecchie” quando ci guarderemo allo specchio. 🙂
Potrebbero interessarvi anche i seguenti post: