Tendiamo a parlare di gelato solo in primavera e soprattutto in estate, quando tutti si concedono questa dolce sorpresa. Ma ovviamente molte persone non possono rinunciare a un piacere come il gelato neanche in inverno. Non c’è infatti il minimo motivo per cui non si debba mangiare il gelato anche nei mesi in cui le temperature scendono sotto lo zero. Ci sono ottimi motivi per andare in gelateria e gustare i tuoi gusti preferiti. Diamo un’occhiata a questi sette motivi per cui dovresti mangiare il gelato anche in inverno 😉

1. Il gelato fa sorridere, sempre. Se ti senti un po’ giù di morale, perché non rallegrare la tua giornata quindi con un buon gelato?!
2. L’inverno porta anche sapori stagionali come zabaione, zenzero, menta, zucca e, naturalmente, sapori natalizi come cannella e mele.
3. Naturalmente, puoi anche preparare molti ottimi dessert con il gelato: ad esempio ciliegie calde con gelato, torta di mele con gelato, torta al cioccolato con una pallina di gelato alla vaniglia. Il risultato è sempre delizioso!
4. Naturalmente, il vantaggio è anche perché fuori fa freddo: il gelato non si scioglierà così velocemente come nel periodo estivo.

5. Davanti la tua gelateria preferita, non ci sarà una lunga fila come in estate, ma potrai scegliere i tuoi gusti preferiti in tutta tranquillità.
6. A quanto pare, il gelato è ottimo anche per il mal di gola.
7. Sedersi accanto a un caminetto o a un termosifone caldo può riscaldarti anche troppo, meglio rinfrescarti un po’ con il gelato.

E allora cosa aspetti vai a comprarti una vaschetta del tuo gelato preferito! 😉 Potrebbero interessarvi anche i seguenti post: