11 idee per festeggiare al meglio il compleanno d’inverno

Sentiamo spesso i genitori dire: “nostro figlio compie gli anni in inverno, quindi non ha molta scelta per festeggiare”. Ecco perché ho preparato 11 idee per celebrare al meglio il compleanno nei mesi invernali. Ho una grande novità per tutti i bambini che festeggiano un compleanno in inverno: avete molte più opzioni per festeggiare di quanto pensiate. Con un po’ di creatività e divertimento, i compleanni invernali possono essere memorabili tanto quanto festeggiare nei mesi più caldi. Diamo un’occhiata a 11 opzioni per festeggiare un compleanno in inverno.

1. Festeggiare a casa

La maggior parte delle feste invernali si svolgono solitamente al chiuso. Se hai uno spazio adatto, è meglio e anche più economico organizzare una festa a casa.

 

2. Invitate gli animatori

Se la festa si svolgerà in casa, per il divertimento dei bambini vi consiglio di prenotare degli animatori che forniranno giochi e animazione. I bambini si possono divertire ulteriormente con la pittura del viso e la modellazione di palloncini.

3. Clown e prestigiatori

Se vi piacciono i clown o i maghi, questi sono un’altra scelta giusta per ravvivare la festa. I bimbi saranno di sicuro felicissimi e si divertiranno tanto. 

 

4. Compleanno in pista di pattinaggio

Le piste di pattinaggio sono diventate molto popolari negli ultimi anni, quindi non sarà difficile trovarne una vicino a casa tua e i bambini saranno molto felici di trascorrere una festa di compleanno in questo modo.

5. Costruzione di un castello di neve o igloo

Se il tempo lo permette e cade molta neve, questa è un’ottima idea per l’inverno. Approfittate della neve nel vostro giardino e divertitevi a costruire un castello. I bambini con le pale possono fare tunnel, finestre e costruire un castello intero. Invece di un castello possono costruire anche un lago.

 

7. Andare in slitta

Scendere dalla vicina collina è sempre divertente per i bambini. Tuttavia, potete scoprire dove potete noleggiare una slitta di gruppo per più persone, in modo che possano andare in slitta più bimbi.

8. Hockey su ghiaccio

Questo gioco sarà apprezzato principalmente da ragazzi leggermente più grandi.

 

9. Divertimento invernale

Di cosa abbiamo bisogno per una vera festa invernale? La decorazioni invernali, in particolare di colore blu, bianco ed argento dovrebbero predominare. Non dimenticate una torta a forma di pupazzo di neve o un altro soggetto a tema invernale, cioccolata calda e giochi ( a tema invernale of course!)

10. Traino con cani da slitta – sleddog

Non abbiate paura che i cani soffrano, ho chiesto al proprietario del cane e mi ha spiegato che i cani hanno bisogno di azione, movimento. L’esperienza sarà sicuramente meravigliosa! Vogliamo provare questa esperienza da un anno e non vedo l’ora di andarci. 

 

11. Divertimento in acqua

Il nuoto può essere un contrasto interessante a gennaio, soprattutto se fuori nevica. Se è possibile, trovate una piscina vicino casa e portate i bambini a giocare in piscina. Sarà un’esperienza molto bella per tutti.

Queste sono le migliori idee per organizzare la festa del compleanno dei vostri figli. E voi come festeggiate il compleanno dei bambini nati in inverno? Potrebbero interesarvi i seguenti post:

 

image_pdfScarica