I vostri capelli sono secchi e sfibrati? Ci sono diversi rimedi per far tornare a splendere i vostri capelli. Alcuni di questi tips li condivido con voi: metteteli in pratica e vedrete che pian piano i capelli saranno di nuovo forti e lucenti.
La soluzione si trova nell’olio
Tutto dipende quanto tempo avete a disposizione. Mettete l’olio sui capelli, da metà lunghezza in giù, e lasciate in posa per qualche ora o, se avete tempo, anche per tutta la giornata. Risciacquate tutto e ripetete due volte al mese; vedrete che i capelli pian piano riacquisteranno la lucentezza.
Birra e aceto
Il trattamento tradizionale per capelli danneggiati consiste nello sciacquare i capelli con l’aceto o con la birra. Questi due ingredienti, infatti, grazie alle loro proprietà ammorbidiscono i capelli secchi.
Le punte
I capelli secchi, di solito, collimano con il problema delle punte sfibrate. Usate il balsamo e la maschera per i capelli e distribuiteli da metà capelli fino alla fine delle punte. Usate un pettine a denti larghi e mettete sempre l’olio sulle punte prima di asciugare i capelli.
Maschera fai da te e cappello
Potete anche fare una maschera homemade con uno yogurt e qualche goccia di olio d’oliva. Nel vasetto dello yogurt aggiungete l’olio d’oliva, mescolate, poi applicate il composto da metà lunghezza fino alle punte e lasciate in posa per 20 minuti. Sciacquate per bene i capelli e ripetete questo trattamento almeno una volta alla settimana. Proteggete i vostri capelli con i cappellini, un accessorio fondamentale sia in estate che in inverno.
L’olio di cocco per i capelli e il viso
Mettete l’olio di cocco sui capelli prima di andare a dormire, così i capelli saranno nutriti profondamente. Il giorno dopo sciacquate i capelli e vedrete come risulteranno morbidissimi! L’olio di cocco si può usare anche sul viso prima di andare a dormire, così come per la vostra chioma, vi sveglierete con la pelle super idratata.
Un ottimo massaggio
Prima di lavarvi i capelli massaggiateli per 20 minuti con l’olio di lino o l’olio di mandorle, che nutrono la cute e i capelli. Questo tipo di trattamento fatelo almeno due volte al mese.
L’asciugamano caldo
Quando mettere la maschera sui capelli aggiungete anche qualche goccia di olio di cocco, avvolgete i capelli in un asciugamano riscaldato e lasciateli in posa per 15/20minuti. Dopo pensa te a risciacquare per bene senza lasciare residui.
L’olio di cocco fa miracoli
Come sapete l’olio di cocco per i capelli secchi è un vero elisir di salute. Sciogliete qualche cucchiaio d’olio di cocco nel microonde. Distribuitelo sui capelli asciutti perché così avrà un effetto molto più potente. Mettete l’olio dalla cute alle punte, se avete i capelli grassi invece da metà lunghezza fino alle punte. Pettinate i capelli sempre con un pettine a denti larghi, così l’olio si