Ottenere il look perfetto da spiaggia

Con l’arrivo dell’estate e l’approssimarsi delle vacanze, una realtà che si spera vicina per tutte le mamme e le donne, non si può non iniziare a pensare anche a quello che diventerà l’outfit perfetto per le gite al mare. Che si tratti di una semplice passeggiata, di una festa, di un aperitivo o di una cena, non cambia il contesto né la regola clou: anche in spiaggia l’outfit non va mai sottovalutato.

Scegliere il costume perfetto

Ogni estate, si ripropone la solita tiritera: trovare il costume perfetto, per le proprie forme e per i propri gusti personali, non è mai un compito semplice. Questo perché non solo bisogna seguire le mode del momento senza però mortificare le proprie preferenze, ma anche per la necessità di ricordarsi sempre che un certo modello non può star bene a tutte. Scegliere in base alla forma del proprio fisico, infatti, conta moltissimo: le donne magre, ad esempio, possono optare per il classico due pezzi a triangolo, mentre le mamme curvy trovano nel costume da bagno intero il miglior alleato possibile. Il tutto perché questo modello non solo nasconde la pancetta, ma esalta la femminilità di una donna con la sua eleganza e il suo tono vintage. Le donne molto magre e con poche curve, invece, possono scegliere un modello a due pezzi con slip a vita alta: un costume che ricorda molto da vicino il look pin up, quindi ricco di fascino e di sensualità. Per chi ha i fianchi larghi è meglio scegliere un top a balconcino, per distogliere l’attenzione. Infine, gli slip a vita alta modellanti sono perfetti per le donne con un po’ di pancetta, che non vogliono rinunciare al due pezzi.

Outfit da spiaggia per ogni gusto e occasione

C’è una valigia da preparare, prima di potersi gustare un bel weekend in spiaggia: dunque c’è l’esigenza di riempirla in modo intelligente. Il primo consiglio è di non rinunciare mai ad un accessorio di gran stile come il cappello di paglia, perfetto per un look da spiaggia alla moda. Non solo cappelli però, perché in termini di accessori troviamo altri must come il pareo e gli occhiali da sole. Per lo stile casual un paio di shorts in denim sul costume intero è una scelta eccellente, mentre un look raffinato richiede una blusa leggera e un paio di pantaloni palazzo dal taglio morbido. Le ciabatte completeranno il look, insieme ai già citati occhiali da sole. Per un mood da aperitivo, largo ai long dress in stile bohemien indossati sopra il due pezzi. Per una cena romantica, invece, si consiglia una gonna a ruota midi in combinazione con un intrigante top nero, insieme ad una borsetta mini. E per una festa esclusiva in spiaggia? Largo ai vestiti con fantasia animalier e alle mini bag in rafia.

Ottenere il look perfetto da spiaggia non è semplice, ma con questi consigli sarà molto più facile riuscirci.

image_pdfScarica