Blu Suite Hotel: Un paradiso per i bambini ed i genitori, dove passare le vacanze

Qui i giorni volano come le foglie dagli alberi e così anche questa settimana è volata e ci ritroviamo già a venerdì.  Tornerei volentieri alla settimana scorsa quando eravamo in partenza per Bellaria dove abbiamo trascorso il nostro weekend presso l’albergo Blu Suite Hotel. Questo family hotel è distante solo 12 km da Igea Marina e da Rimini così, se ogni tanto volete passare dalla tranquillità al caos totale, potete spostarvi senza problemi.

L’albergo è gestito da dieci anni dalla signora Katia, che è anche la proprietaria, e che con il suo sorriso accoglie gli ospiti e li fa sentire subito a proprio agio. Dovete sapere che una volta entrati nell’albergo vi sentirete come a casa, lo staff dell’hotel sarà a vostra disposizione per rispondere alle vostre richieste e per aiutarvi per qualsiasi esigenza. Qui non troverete la confusione, il caos e i rumori, ma solo tranquillità e pace che è proprio quello che serve a noi genitori!  Potete scegliere di soggiornare nella camera economy, family, oppure potete optare per le suite o gli attici: tutte le camere sono dotate di letto matrimoniale o letti singoli alla francese, angolo cottura, bagno con doccia o vasca, balcone e se vi serve la culla o il terzo letto potete averli tranquillamente, basta avvisare prima.

Spesso succede quando noi mamme andiamo in vacanza che non riusciamo rilassarci comunque, ma questo albergo è stato pensato proprio per le esigenze di noi mamme! Se i vostri figli hanno un’età tra 3 e 12 anni allora potete lasciarli con gli animatori che fanno giocare e divertire i bambini, ma non solo. Una volta alla settimana li portano anche ad una fattoria biologica dove i bambini possono vedere da vicino la vita della fattoria, possono dare da mangiare agli animali e fanno anche diversi laboratori pensati per i più piccoli di casa. Sulla bacheca all’entrata dell’albergo c’è tutto il programma della settimana per quanto riguarda l’animazione. I bambini stanno con gli animatori sia di mattina che in pomeriggio e poi, se vogliono, possono anche pranzare e cenare con loro nel ristorantino Lulu. Quello che mangiano i bambini potete controllarlo ogni giorno sulla bacheca, e dovete anche sapere che i loro pasti, nel ristorantino Lulu, sono stati studiati da una nutrizionista. Non dovete stare in pensiero per i vostri figli, si divertiranno con gli animatori e non vorranno andare più via. Mio figlio è un bambino che facilmente si annoia e in tutti mini club che andava stava solo mezza giornata, ma nel mini club Lulù e Milù si è divertito tantissimo perché facevano sempre cose diverse, e non voleva più tornare in stanza di sera! Ci sono ben 4 aree gioco in hotel e all’aperto e le due mascotte Milù e Lulù alle quali i bambini si affezioneranno tantissimo. Se invece avete bambini più piccoli, l’albergo offre il servizio di baby-sitting. Care mamme qui davvero potrete riposare un po’ e staccare la spina perché al resto ci pensa il Blu Suite Hotel.

Mentre i vostri bambini sono con gli animatori voi mamme potete rilassarvi nella spiaggia privata che si trova di fronte l’hotel oppure in piscina. Tutti gli ospiti hanno l’accesso gratuito alla piscina e alla spiaggia con lettini, ombrellone e telo mare. In spiaggia potete farvi la doccia, anche calda, e ai bagni c’è l’accesso anche per i disabili. In spiaggia troverete anche il bar dove potete prendervi uno snack veloce o un’insalata. All’interno dell’albergo c’è anche una spa dove voi mamme finalmente potete davvero mettere il cervello in modalità off 🙂 Entrando in questo mondo troverete la pace e nella grande vasca idromassaggio il tempo scorrerà velocemente. All’interno della spa troverete anche il bagno turco e la biosauna, ma c’è anche una sala relax con i lettini, tisane, frutta secca e acqua. Se invece nemmeno in vacanza riuscite a staccare la spina e volete prendervi cura del vostro corpo, qui troverete anche una palestra attrezzata. Visto che siete in vacanza perché non concedervi un massaggio o due? Io ho provato il massaggio Ayurveda, dopo averlo fatto mi sono sentita rinata! La spa vi offre anche diversi percorsi, come il Percorso Ayurveda purificante, il percorso relax naturale oppure quello decontratturante o posturale equilibrio. Noi mamme che facciamo il mestiere più difficile al mondo abbiamo anche bisogno di prenderci cura di noi, perciò affidatevi alle bravissime massaggiatrici del centro benessere dell’hotel Blu Suite e vedrete che vi sentirete come nuove.

Parlando invece del cibo, visto che si parla di Emilia Romagna, vi dico subito che qui ogni giorno mangerete cose diverse. Il cibo è sempre fresco e le materie prime sono ricercate e se siete a dieta, oppure seguite un regime alimentare particolare, qui si prenderanno cura di voi. L’albergo ha concepito il progetto Blu Vita, che è un programma alimentare esclusivo ideato con la healthy chef Paola di Giambattista, a base di cibi golosi ma allo stesso tempo sani e biologici. La prima colazione è molto equilibrata e al ristorante potete trovare i piatti a base dei cereali, verdure, frutta, formaggi e affettati locali e legumi, ma anche dolci sfornati al momento. I pranzi sono leggeri e i piatti ben bilanciati, potrete gustare cereali e legumi preparati in diversi modi, il pesce fresco, tanta verdura cruda oppure cotta al vapore e poi potete anche scegliere un gustoso primo piatto dal menù alla carta. Per completare il pranzo potete prendervi frutta fresca oppure un dolcetto leggero. A cena potete potrete provare i piatti tradizionali oppure provare qualche piatto dell’innovazione. Carne, pesce, frutta e verdura tutto a KM zero e tutto cucinato e preparato al momento. La cucina è decisamente un altro punto forte dell’albergo Blu Suite Hotel.



Il nostro weekend è volato e non vedo l’ora di ritornare, perché una volta che avete soggiornato al Blu Suite Hotel non potrete farne a meno e ritornerete di sicuro! L’ospitalità qui è di alto livello e se ve lo dico io, che ho viaggiato e ho soggiornato presso diversi alberghi, poche volte mi sono potuta sentire come a casa e al Blu Suite Hotel mi sono sentita davvero così! Dovete sapere che da circa quattro anni l’albergo, nel periodo di Natale, manda ai loro piccoli ospiti un gadget, l’anno scorso è stato un omino di Lego, che possono appendere sull’albero di Natale.

Tornare a casa e vedere Mario, mio figlio, che racconta con entusiasmo come si è trovato al Blu Suite Hotel mi fa capire che il lavoro che fanno li è davvero fatto bene, perché i bambini sono molto sinceri e se una cosa non gli piace lo dicono, si sa! Così Blu Suite Hotel è stato approvato anche da Mario 😉 Se volete soggiornare presso questo albergo, basta andare sul loro sito e chiedere un preventivo. Per tutti voi che prenotate avete anche un codice sconto MAMMA AL TOP, da comunicare all’operatore alla prenotazione, con il quale avete un massaggio in omaggio a vostra scelta di 50 minuti, non male vero? Care mamme qui le vostre ansie possono sparire e voi finalmente potete godervi le vostre vacanze senza pensare a nulla tranne che al riposo 🙂 E come dice lo staff del Blu Suite Hotel: “Rilassati. Tutto il resto non conta!” Fatelo anche voi prenotando le vostre vacanze in questo paradiso.

image_pdfScarica