Volete combattere lo stress? Basta seguire queste poche mosse

La vita frenetica di oggi a volte ci fa esaurire. Lo stress è il primo sintomo dell’esaurimento e tante volte bisogna staccare un po’, bisogna prendersi cura di noi stessi. Come combattere lo stress? Vi voglio far vedere come poter combattere lo stress in poche mosse.

Natura
Una passeggiata nella natura deve diventare un’abitudine! L’ossigeno e la luce solare favoriscono il rilassamento ed il rilascio di.endorfine , l’ormone della felicità. Una piccola passeggiata può essere sufficiente affinchè il corpo e la mente si rigenerino.Anche il sonno notturno sarà più efficace e facile e soprattutto combatterete più facilmente contro l’influenza!

12193660_10208067004539691_3669798477162326606_n

Respirazione rilassante
La respirazione Yoga porta ad un rilassamento profondo: espirate attraverso la narice destra, mentre con il pollice destro chiudete la narice sinistra. Poi invertite e ripetete per 10 volte.

yoga

Rilassamento con la musica
Il rilassamento con la musica è semplice. L’ importante è che la musica sia tranquilla, melodica e che l’attenzione sia esclusivamente sugli strumenti musicali. Il rumore dovrebbe essere evitato, dal momento che questo può causare stanchezza. Potete rilassarvi solo quando la musica la ascoltate per davvero, ma ci si può rilassare anche solo ascoltando le fusa del proprio gatto.

musica

Godetevi la luce
Lasciate che la luce vi illumini nell’anima e vi ravvivi.. Questo impedisce al corpo di produrre più ormone melatonina, che ci rende più pigri e malinconici. Quindi, se esce il sole, non mettetevi immediatamente gli occhiali da sole e la sera accendete le candele e meditate finché non vi calmate.

raggio

Tè per rilassarsi
Siete di cattivo umore, vi fa male lo stomaco e vi pulsa la testa? Prendetevi una tazza di tè che vi rilassa. Già le nostre nonne sapevano che il tè alla erba iperico con menta fresca, limone e arancio rilassano. Se invece avete mal di testa bevetevi il tè alla lavanda e timo.

b2b29a9e8197152eb0f12006d5c0d8e1

Coccolatevi
Chiudete il cellulare, accendete le candele e riempitevi la vasca, non vi serve nient’altro per un perfetto relax! Fate questo rituale due volte alla settimana e godetevi questi minuti!

3322f8db082dc6ea5db6ad68c3f29472

Adesso bisogna solo seguire queste istruzioni e lo stress rimarrà un lontano ricordo!

Foto via Pinterest.

image_pdfScarica