Una vita senza preoccupazioni

Quanto tempo ed energia sprechi inutilmente? Ad esempio, per cercare cose perché che hai messo da qualche parte nella distrazione? Quanta energia spendi costantemente ricordando a te stesso cosa devi fare? Spesso rendiamo le nostre vite molto più complicate del necessario. Diamo la colpa a noi stessi tutto il tempo e poi ci chiediamo perché siamo insoddisfatti. Passiamo la maggior parte della giornata a fare cose che non ci interessano affatto. Quindi ho alcune strategie per aiutarti a semplificare.

new-deal.gr

Va bene dire “no”. Quando un lavoro non ti piace, quando ti viene chiesto un favore che sarebbe difficile da eseguire, rispondi semplicemente “no”. Spesso ci mettiamo nei guai proprio perché trascuriamo i nostri sentimenti e questo può anche farci ammalare.

Photo credit @Adolescienza.it
phoro credit @infobron.nl

Se un’attività è sulla tua lista da diversi mesi, ma non hai fatto nulla per svolgerla, allora è arrivato il momento di cancellarla dalla lista. Ovviamente snon è così importante come credevi visto che è rimasta sulla lista da tanto tempo. Così sprecheresti solo le tue energie inutilmente.

 

Quanto tempo dedichi a cercare gli oggetti? Più saturo è il tuo spazio vitale, più stressante ti sentirai in esso. Se rimuovi gli oggetti che non ti servono, la tua vita scorrerà più agevolmente. Inoltre, darai spazio a nuovi oggetti che porteranno con loro nuova energia.

photo credit @pinterest
PHOTO CREDIT @AMANDO.IT

Pensa quali sono i tuoi valori e poi vivi in base a essi. Ti senti spesso confuso perché vivi in modo incoerente con i tuoi valori. Ad esempio: se il tuo valore principale è la famiglia e il tuo lavoro richiede 65 ore a settimana, è normale che tu sia infelice. Una volta capito cosa è veramente importante per te, sarà molto più facile lasciare andare le cose che non rientrano nella tua scala di valori.

Determina una o due cose che vuoi realizzare nel prossimo anno nel campo della carriera / famiglia / relazione. Quindi affronta queste priorità e ignora tutto il resto. Se il tuo obiettivo è fare più soldi, ad esempio, prestaci la massima attenzione.

PHOTO CREDIT @INSIDE MARKETING
photo credit @vanityfair

Viviamo in una società che ci ha insegnato che il riposo è sinonimo di pigrizia, quindi è difficile prendersi del tempo per rilassarsi. È un errore. Concediti una possibilità per riposare, prenditi del tempo quando non lavori più. Rimarrai stupito da tutto ciò che scoprirai in quel periodo di relax.

Se non riesci a trovare una soluzione al tuo problema, lasciala stare per un po’. Ciò consentirà al tuo cervello di riposare, ed è proprio durante questo periodo che otterrai molte nuove idee. Ti sei mai svegliato nel cuore della notte quasi gridando quel “aaaah” perché ti è arrivata l’idea giusta per risolvere il problema? Questo è successo perché eri rilassato e non cercavi di dirigere i tuoi pensieri. Il riposo mentale in una particolare sfida è il modo migliore per trovare una soluzione.

photo credit @liberoblog

Non è giusto prendersi più cura delle nostre auto che di noi. Dedicati anche a te stesso! Mangia cibi sani che ti riempiano di energia, dedicati all’attività fisica per ridurre lo stress e liberare la mente, fai qualcosa che ti diverta e ti faccia sorridere … Tutto questo ti aiuterà a essere più rilassato.

E voi vi prendete cura di voi? Sarebbe il momento giusto di farlo 😉

Vi potrebbero interessare anche i seguenti articoli.

image_pdfScarica