UN LOOK ROMANTICO PER INIZIARE DOLCEMENTE OTTOBRE

Le vacanze, la pausa dal lavoro e dagli esami sono finiti e dobbiamo tutti tornare alla realtà quotidiana, in questo articolo vi farò vedere un look semplice e romantico per addolcire il rientro.

La palette CAFÉ CON DULCE di Pixi è un bellissimo oggetto multifunzionale, potete usarla sia sugli occhi che sul viso,usare le cialde come illuminanti, blush o eyeshadow! La texture poi secondo me è la cosa piùstupefacente perché è powder to cream, inutile dire che al tatto è burrosissima e la scrivenza è molto elevata.

Useremo questa meraviglia per regalare quel tocco in più al nostro look,

I prodotti del brand sono reperibili sulle maggiori piattaforme di vendita online di makeup e nei negozi Sephora!

Veniamo a noi con un tutorial veloce e facile!

Come sempre iniziamo stendendo un ombretto color burro ed opaco su tutta la palpebra per uniformare il tono ed aiutare  i pigmenti che metteremo a sfumarsi meglio.

Poi per creare profondità sfumiamo nella piega un ombretto leggermente più scuro, i movimenti devono essere circolare e delicati, accarezzate la pelle e non premete mai eccessivamente!

Ho deciso di indirizzare questo trucco sui toni del magenta e del viola, quindi prendo questo rosa scuro opaco e lo sfumo nella metà finale dell’occhio, non importa essere troppo precisi vicino alla “v” finale perché torneremo a lavorare su quella parte in seguito.

Ecco cosa intendevo, prendiamo un viola opaco,e definiamo sfumando i contorni del nostro makeup, per la forma del mio occhio io trovo più gradevole allungarlo con un angolo che guarda la parte finale del sopracciglio, ma ovviamente questa cosa cambia per ciascuna.

Ora non ci resta che portare i colori che abbiamo usato nella parte superiore anche sulla palpebra inferiore, tenendo  presente che il colore va sempre sfumato.

È arrivato il momento di usare la fantastica palette Pixi!!!! Scelgo un tono intermedio rosato, lo prelevo con un pennello piatto, sbatto l’eccesso e poi spruzzo un po’ di fissate per il trucco da lontano in modo che il pigmento si bagni e abbia una scrivenza maggiore. Tampone il colore nella parte centrale cercando di amalgamarlo bene con i colori già presenti.

Non è forse luce pura? I prodotti Pixi non deludono mai!!!

Ecco con un’abbondante dose di mascara il look completo, lo trovo molto romantico e attuale, un makeup grintoso e dolce al contempo!

Spero tanto che questo tutorial vi sia piaciuto e non vedo l’ora di sapere se proverete a realizzarlo, vi mando un grande bacio, alla prossima!

image_pdfScarica