Tutorial make-up: Come essere perfette durante le festività

Era da tempo che non mi mostravo così tanto truccata visto che, quotidianamente, non uso molto make-up anzi quasi nulla tranne una buona BB cream e basta. Spesso le amiche mi dicono che dovrei fami truccare da qualcuno e mostrarmi anche in un modo diverso non sempre al naturale!

Poi un giorno Franco Lorenzon del magazine Sfilate mi dice che potremmo organizzare una cosa insieme e mi propone di truccarmi e di fare un tutorial make-up. Franco nasce come designer di moda ma la sua strada ad un certo punto cambia rotta, diventando dapprima un make-up artist e in seguito un giornalista che scrive principalmente di beauty. Le nostre strade si sono incrociate, per puro caso, durante l’estate e poi finalmente ad ottobre siamo riusciti anche ad incontrarci di persona. Il feeling è stato immediato e così, mi propose una cosa molto carina da realizzare nel prossimo anno. D’allora ci siamo rivisti , abbiamo parlato di tutto, finché un giorno non mi dice: “Che ne pensi se facciamo un tutorial insieme?” L’idea mi è piaciuta subito piaciuta e finalmentela settimana scorsa a Milano siamo riusciti a programmare una mattinata insieme. Liliya del centro estetico In Beauty Milano ci ha offerto lo spazio nel suo centro e finalmente abbiamo potuto realizzare questo make-up! Il tema è stato il trucco per le feste e Franco ha chiesto a Les Garcons De La Rue se fosse possibile avere anche una parrucchiera e così ci ha raggiunti Cristina che è stata gentilissima a farmi la piega. Sempre sotto l’occhio vigile diFranco ovviamente! 😉 Alla fine mi sono cambiata ed abbiamo fatto anche le foto finali con trucco, parrucco e il vestito. Vorrei ringraziare tutti quelli che reso possibile questo tutoral. Prima di tutto, Franco che mi ha voluto truccare e che ha avuto tanta pazienza, soprattutto che non ero abituata a farmi fotografare a 10cm dalla faccia 🙂

Vi lascio con i vari step, il prima, il durante e il dopo e tutti i prodotti che Franco ha usato. 

Step 1: Mi ha steso una crema giorno come base e sopra il primer di Sisley – Instant Glow Primer. 

Step 2: Il fondotinta scelto da Franco è stato quello di Paola P – Drop&Go. Se avete i capelli legati mettetelo anche sulle orecchie e spalmatelo bene sul collo per non mostrare troppo il distacco.

Step 3: Sul tutto viso mi ha messo un po‘ di cipria di Make up Forever per stemperare la lucidità e poi sotto gli occhi ne messa un strato di più, un piccolo “trucchetto” per quando mettete l’ombretto, così se vi cadono le polveri, con il pennello, si toglie subito via.

Step 4: Per esaltare i miei occhi ha scelto,invece, la matita di Astra – 24h color stain pencil.

Step 5: Come ombretti Franco ha scelto dei colori caldi e in particolare quelli della palette di Korff. 

Step 6: Il mascara ovviamente non può mancare: noi abbiamo usato quello di Collistar – Mascara volume unico.

Step 7: Fondamentale un po’ di colore sulle guance e Franco ha scelto il fard di Anastasia Beverly Hills.

Step 8: Passando alle labbra, Franco ha optato per la matita di Diego della Palma n.64 .

Step 9: Come rossetto invece ha scelto sempre Collistar precisamente il n°

Step 10: Come illuminante ha usato Becca.

Step 11: Fissare il make-up è importantissimo per avere un trucco a lunga durata, ecco perché Franco ha usato quello di Sephora – Beauty Amplifier.

Visto non è tanto difficile, vero? Per me il punto più “dolente” sono gli ombretti ma truccandomi più spesso prenderò di sicuro più la mano! Cristina, invece, ha scelto di farmi una treccia leggera su un lato e sull’altro lato della testa ha creato più volume. Adesso, vi lascio con il prima, il durante e il dopo.

Dal prossimo anno vedrete altri tutorial fatti da Franco ed io sarò proprio la sua musa 🙂 Se avete domande o dubbi, Franco vi risponderà ben volentieri, potete contattarlo direttamente sul suo profilo Instagram. Naturalmente, fateci anche sapere che ne pensate del trucco!

Buona giornata.

image_pdfScarica