Trattamenti di bellezza fai da te

IT: Buongiorno a tutti!
Spesso, quando accendiamo la Tv, quando guardiamo i giornali oppure quando usciamo di casa, siamo circondati dalla pubblicità dei cosmetici oppure dei trattamenti di bellezza. Alcuni trattamenti potete farli anche in casa, basta aprire i vostri frigoriferi oppure cercare nelle vostre cucine. Cosi sarete sicuri di quello che mettete sulla vostra pelle e sui vostri capelli e soprattutto costa pochissimo. Ricordatevi solo che quando preparate qualsiasi cosa, dalle maschere ai peeling dovete usarle entro 20-40 minuti dalla preparazione. Oggi vi svelo dieci trattamenti a basso costo che potete fare a casa.
maschera-al-cetriolo-per-viso-e-collo_bcac171d6dde52ade6a8fea0a1ea7f3eRinfrescate il vostro viso con il cetriolo
Prendete un cetriolo, sbucciatelo e mettetelo nel frullatore, aggiungete 3 cucchiai di qualsiasi tipo di farina e frullate finché non otterrete una miscela omogenea. Stendete sul viso pulito e lasciate reagire per 20 minuti. Lavate il viso con l’acqua tiepida e applicate la crema idratante.
amido_di_maisAmido di mais per il shampoo secco
Siete di fretta e non avete il tempo di lavarvi i capelli? Provate lo shampoo secco che potete fare a casa. Mescolate l’amido di mais con il cacao in polvere (le bionde possono usare al posto del cacao il lievito in polvere).Mettete la miscela sulla radice dei capelli, massaggiate delicatamente e con il phon spolveri?.
Miele-per-scrubIdratate la pelle con il miele
Sul palmo della mano prendete del miele della grandezza di una nocciola e mescolate con il vostro prodotto per la pulizia del viso. Usate la miscela per la pulizia profonda del vostro viso. Per il corpo invece prendete la quantità di una noce e il procedimento e lo stesso.
scrub-con-i-fondi-di-caffe_4cfd9fe0a28fd107690d8df7b2f90932Ottenete la pelle morbida con i fondi di caffè
Prendete un panno umido e imbevetelo nei residui del caffè, e massaggiate dal collo in giù, cosi rimuovete le cellule morte. Soprattutto dovete prestare l’attenzione alla zona della cellulite.
come-rimediare-agli-occhi-gonfi-e-rossi_04532523daa7060cbb7f02354637400dContro gli occhi gonfi con il tè alla camomilla
Mettete due bustine del tè alla camomilla in acqua bollente, e mettete nel frigorifero finché si raffredda. Scolate l’acqua in eccesso e mettete le bustine del tè sugli occhi per 5 minuti.
avocadoCon l’avocado contro i capelli secchi
Mescolate la polpa del avocado con il tuorlo d’uovo, aggiungete l’olio d’oliva e frullate. Mettete sui capelli bagnati, massaggiate delicatamente e avvolgete i capelli nell’asciugamano, lasciate riposare per 30 minuti. Dopo il tempo trascorso lavate i capelli con lo shampoo.
scub-labbraPeeling di zucchero per le labbra
Prendete lo zucchero, inumidite le dita e mettetele nello zucchero, strofinate lo zucchero sulle labbra, cosi rimuovete le cellule morte. Dopo il peeling mettete sulle labbra il miele che idrata le labbra e impedisce un’ulteriore essiccamento.

FrontpageBagnoLatte72pixel-470x260

Bagno idratante con il latte
Se avete problemi con la pelle secca su tutto il corpo allora dovete fare un bagno di latte. Penso che grande parte di voi di mattina mangi il latte con i fiocchi d’avena e se vi dico di metterli nella vasca e farvi un bagno caldo, cosa ne dite? Non è uno scherzo, ma aiuta per il nutrimento della pelle secca. L’acido lattico rimuove le cellule morte della pelle e rende la pelle morbida. Invece i fiocchi d’avena sono antinfiammatori ed eliminano la secchezza della pelle.
tea-tree-oil-bottigliaCombattete i peli incarniti con l’olio di tea tree
Spesso la pelle secca causa che i peli si incarniscono. Vuol dire che mentre crescono non penetrano sulla superficie, ma crescono sotto la superficie il che può essere molto doloroso. La chiave è l’olio di tea tree. Questo componente riduce gli effetti collaterali comuni di rasatura e depilazione, come bruciore e i peli incarnati. Dopo aver fatto la doccia, massaggiate l’olio sulla vostra pelle e ripetete almeno una volta alla settimana.
largeSalviette per la pulizia del viso a base di burro di cocco
Prendete 2 cucchiai di burro di cocco e scioglietelo finchè diventa liquido. Aggiungete 400 ml di acqua e un po’ di tonico per il viso, mescolate bene. Nel liquido immergete il fazzoletto e con esso pulite il viso. Questo è ideale per la sera, per struccarvi il viso.

image_pdfScarica