L’autunno è arrivato e così anche le giornate un po’ più fredde. Questo periodo dell’anno si colora di sfumature come il rosso, giallo e marrone in tutte le sue nuances. Cambio di stagione vuol dire, necessariamente, cambio dell’armadio.

Personalmente ho iniziato a fare i primi acquisti autunnali già in estate 😉 Da quando sono diventata mamma, le prime cose che compro sono quelle per Mario e spesso succede che vado a fare shopping con l’intenzione di comprare qualcosa per me e torno a casa, invece, che ho preso delle cose per Mario e nulla per me 😉 Questa stagione sarà molto variopinta e dei colori che più trendy ve ne ho già parlato QUI. Tra i colori di tendenza, per quanto riguarda la moda bambini, c’è di sicuro il verde. Questo colore dona senza dubbio luminosità all’abbigliamento però, a volte, non è facile abbinarlo. Per Mario ho scelto un look comodo e nello stesso tempo anche molto cool 😉 Uno dei must che non passano mai di moda sono i jeans ovvero i pantaloni che sono stati inventati quasi 150 anni fa e che ancora oggi sono il capo più indossato, sia da adulti che da bambini. Ho scelto per Mario il jeans blu scuro con le toppe e li ho abbinati alla maglietta verde. In questo periodo dell’anno preferisco far indossare a Mario una maglietta corta e sopra una lunga perché lui, sudando tanto, poi toglie quella lunga e rimane in maglietta corta. Nelle giornate un po’ più calde, invece di mettergli un maglione, gli metto la giacca reversibile in tessuto tecnico. Spesso cerco i capi double face, così con un unico capo riesco a creare due look diversi. Questa giacca da un lato ha una stampa con le foglie di vari colori e dall’altro lato invece è in blu. Il look completo è firmato Boboli, il brand spagnolo che, da tempo, fa parte del guardaroba di Mario. Ho abbinato questo look a scarpe da ginnastica realizzate in pelle scamosciata, con il logo di Victoria sui lati.

A volte quando scattiamo le foto perdiamo tanto tempo altre volte, invece, le facciamo in un batter d’occhio. Quando Mario ha scoperto che poteva anche saltare è stato felicissimo e le foto, in effetti, sono state realizzate subito 😉 Vi piace il look di Mario?


Total look Boboli
Sneakers Victoria
Photo Dominique Pozzo