Torta semplice al limone

In passato pubblicavo molte più ricette e rileggendole mi son detta che alcune sono molto semplici e facili, così oggi vorrei proporvene una che amo particolarmente: la torta semplice al limone. Buona lettura e fatemi sapere se proverete a fare anche voi questa gustosa ricetta 😉

Buongiorno a tutti!
Questo è un dolce che va bene sia per colazione sia per un caffè pomeridiano con le amiche: la buonissima torta al limone. Una ricetta semplicissima con pochi ingredienti, che tutte voi sarete in grado di eseguire. Tempo fa vi avevo già parlato dei benefici del limone e anche del suo utilizzo sia in cucina che per la nostra bellezza, potete trovare QUI il post. Ecco la ricetta.

Ingredienti:
180 g di burro temperatura ambiente
150 g di zucchero
2 uova
230 g di farina
Un pizzico di cannella
1/2 cucchiaino del zenzero in polvere
1/2 cucchiaino di lievito in polvere
1 limone
1 cucchiaio di latte
un pizzico di sale

Preriscaldate il forno a 180° gradi. In una ciotola mescolate lo zucchero con il burro, finché non otterrete un composto cremoso. Aggiungete le uova, un pizzico di sale la cannella e lo zenzero. Mescolate per bene e aggiungete la farina e il lievito, mescolate. Alla fine aggiungete la scorza del limone insieme con il succo del limone, poi un cucchiaio di latte. Mescolate tutto per bene. Mettete il composto in uno stampo per torte (diametro 18 cm) che, precedentemente, avrete imburrato. Cuocete per 50 minuti circa. Con uno stuzzicadenti controllate la cottura. Lasciate che si raffreddi un po’ e dopo tiratela fuori dal forno. Prima di servire la torta cospargetela con lo zucchero a velo.


Tempo: 15 min di preparazione + 50 minuti di cottura
Costo: 3,50 €

 

image_pdfScarica