theMICAM 82° fiera internazionale delle calzature

A settembre a Milano, come ogni anno, torna la fiera internazionale delle calzature. Quest’anno, alla 82esima edizione di theMICAM, sono attese più di 1400 aziende e tutto si svolgerà alla Fiera di Milano (Rho) dal 3 al 6 settembre. Siete curiose di scoprire le novità? Io si e anche molto, ma soprattutto sono molto curiosa di vedere tutte le novità e le tendenze nel campo delle calzature. Quest’anno sono molto attesi i marchi come Missoni, Pollini, F.lli Borgioli e Gattinoni, i marchi che hanno fatto la storia dell’alta moda italiana.

Sono state rinnovate le seguenti aeree espositive:
Il settore “Luxory” affiancato da un’area dedicata al design del prodotto (International Designers Area);
Il settore “Contemporary”, stile contemporaneo;
Il settore “iKids” dedicata alle calzature dei bambini e affiancata dalla “iKIDS Square”,
Il settore “Active” e “Cosmopolitan” dedicate al tempo libero.

Nel corso di questa edizione della manifestazione sarà proiettato il cortometraggio “Niente per caso” voluto dal Consorzio Vero Cuoio Italiano. Un cortometraggio che rende omaggio al sistema della moda italiano e la protagonista di questo progetto è l’attrice Caterina Murino.

La prossima collezione primavera/estate 2017 sarà all’insegna dell’onde elettriche, i due mix: di grinta urbana e folk romantico sono contaminati dal gusto esotico delle diverse culture che si incontrano nelle metropoli regalando un look glamour da sfoggiare sia di giorno in spiaggia che di sera. Ritorna il trend confort, il genere è unisex e lo stile unisce diversi generi come il punk, il new romanticismo e l’active. Invece, per quanto riguarda i materiali, questi sono influenzati dagli anni 80: inserti di pelle metallica, dal tocco futuristico, il neoprene e i materiali elastici sono fondamentali per la scarpa sportiva. Cosi la stagione estiva sarà ricca di colori elettrici. La tendenza che ci aspetta nell’estate 2017 sarà ispirata al tema di Cuba e dei Caraibi. Aspettatevi allora tanti fiori esotici, foglie tropicali che sono stampate su colori elettrici, ancora saranno presenti le tanto amate frange e la pelle grezza, i toni saranno forti, ricchi e brillanti come il blu e i rossi, pallette di magenta, violaceo, con cenni di blu, verde e giallo senape.

Siete curiosi di vedere e sapere tutte le tendenze per la primavera-estate 2017 in anteprima? Quest’anno sarò presente anch’io in questa fiera internazionale e potrete avere tutte le notizie in anteprima qui sul blog.

theMICAM-Milano-2015

image_pdfScarica