Quest’autunno – inverno, di sicuro, una delle tendenze che tutti seguiranno è il velluto. Il velluto mi porta alla mia infanzia, quando andavo in visita da mia zia e mi sedevo sul suo divano in velluto verde, ma anche le tende marroni che trovavo nella casa della mia migliore amica. Da allora sono passati 20 anni e le cose sono cambiate, così anche la moda sta cambiando e quest’autuno – inverno il velluto lo possiamo indossare. Il vestito in velluto caramel di Alberta Ferretti di sicuro non è passato innoservato in passerella.
E’ stata una riscoperta, questa del velluto, che ormai non dovrebbe mancare in nessun armadio delle it girl. Dai vestiti, ai pantaloni, alle maglie, fino agli stivali in velluto, tutto ciò ormai fa la parte della tendenza. Per tutte voi alle quali questo trend non piace, potete sempre optare per i vestiti ricamati in velluto, oppure potete sempre optare per un vestito nero in velluto, di sicuro non passerete inosservate. Scegliere un vestito in velluto è la migliore scelta, anche se a me piacciono tanto anche le tute. Un ottima scelta sarebbe anche un cappotto oppure un blazer in velluto, il colore lo scegliete voi, con il nero non si sbaglia mai, ma anche il colore marrone oppure il cammello sarebbe un’ottima scelta. Un’altra scelta che vi consiglio sono i pantaloni di velluto con una camicia a quadretti, stampa scozzese. Uno dei colori che quest’autunno – inverno andrà è il colore blu: pensate a un pantalone e una giacca in blu abbinati ad un paio di scarpe basse, tipo mocassini ed una camicia bianca.
Vi lascio con la mia selezione, sia dalle passerelle, che dal street style. Fatemi sapere se il velluto vi piace e se avete già acquistato qualcosa in questo materiale.









