Tendenza che non passa mai di moda: Tull

Tulle, tulle e tulle!

Tutte noi, almeno una volta nella vita, abbiamo sognato un abito in tulle. Da bambine o da adulte, questa stoffa fa sognare facendoci sentire tutte un po’ principesse.

Dall’inverno alla primavera fino all’estate, l’abito o la gonna in tulle sono sempre di moda perché questo tessuto è sempre attuale. L’abito in tulle è come una fiaba, un vero sogno, ma bisogna saper scegliere il capo giusto per non sembrare fuori luogo. Gli stilisti quest’anno si sono sbizzarriti con i vestiti in tulle: da Saint Laurent che ha proposto un abito chic fino a Moschino che ha creato un outfit da perfetta diva rock. Il colore dipende dai gusti personali, ovviamente con il nero tutto è più facile da abbinare anche se, diciamo la verità, il rosa sarà sempre il colore top! Potete scegliere le gonne corte o lunghe, dipende dal tipo di occasione. Se avete in programma una cerimonia, allora la scelta è senza dubbio una gonna in tulle oltre il ginocchio. Invece per un’uscita con le amiche e per un aperitivo, potete scegliere anche la gonna sopra il ginocchio. La parola d’ordine in entrambi i casi è sobrietà!

Oggi voglio presentarvi un nuovo look dove il protagonista è l’abito nero in tulle. Non è la prima volta che condivido con voi un outift dove il protagonista è il tulle, li potete vedere QUI e QUI. Visto che la moda cambia di continuo, questa volta, ho voluto mostrarvi un vestito che può sembrare difficile da portare ma non è così! Bisogna solo scegliere l’occasione giusta per indossarlo come un matrimonio oppure una festa molto chic ed il gioco è fatto. L’abito nero in tulle firmato Denny Rose l’ho abbinato ai sandali di Daniele Amato; come potete vedere il dettaglio in oro, sulla chiusura del sandalo, ha decisamente dato un tocco in più!

Io ho scelto il mio look per la prossima cerimonia in agenda e voi avete già scelto il vostro?


Denny Rose dress

Daniele Amato shoes thanks to Your Image01

Photo by Ohana – K

image_pdfScarica