Come ogni anno in questo periodo dell’anno sul calendario c’è Pitti Bimbo. Dal 21 al 23 giugno alla Fortezza da Basso a Firenze il salone internazionale della moda bambino apre porte alle novità, eventi e appuntamenti imperdibili.
Ci saranno presenti ben 557 collezioni, di cui 347 provenienti dall’estero. Con questi numeri Pitti Bimbo 87 si prepara ad accogliere gli oltre 5.300 compratori e 10.000 visitatori. Questa edizione il tema sarà le righe. Le righe che si muovono, ondeggiano e che diventano l’incrocio in un gioco allegro che sfugge l’austerità dal bianco e nero e che attraverso il colore disegna una festa virtuale e visuale. È un concept a cura del life styler Sergio Colanuoni.
Tra i brand che saranno protagonisti con progetti speciali, lanci e rientri a Pitti Bimbo 87, ci sono:
Il Garden Party di Monnalisa presente a Pitti Bimbo con una nuova location alla Sala delle Colonne, alle 19 di giovedì 21.
Il debutto della collezione Philosophy by Lorenzo Serafini.
DSquared2 party di fine anno per festeggiare i primi 5 anni della linea kids e una capsule
DSquared2 partecipa per la prima volta a Pitti Bimbo e comunica il suo mondo all’interno di uno spazio indipendente alla Fortezza da Basso. Giovedì 21 giugno alle ore 21, un emozionante ballo di fine anno in tema prom festeggia i cinque anni della linea bambino e la nascita di una nuova capsule collection.
Alberta Ferretti, Bikkenbergs, Custo Barcelona, Daniele Alessandrini, GCDS e Paciotti 4Us.
Le sfilate non possono mancare, come quella di Children’s Fashion from Spain, il 21 giugno alle ore 12, ci saranno tre speciali sfilate firmate da Pitti Immagine. Per giovedì 21 giugno è fissata la performance di una selezione di nomi di #ACTIVELAB, mentre venerdì 22 giugno sfileranno alcune collezioni luxury di APARTMENT e in un momento dedicato alcuni brand della squadra di KidzFIZZ.
Per tutti voi che siete amanti dello street style l’appuntamento sarà con i brand di #ACTIVELAB: Bangbang Copenhagen, Barn of Monkeys, Carlijnq, Gardner and the Gang, Jooseph’s, Kids and the Gang, Kinderkind, Loud Apparel, Oji.
Ovviamente Pitti Bimbo non è solo l’abbigliamento, ma anche gli accessori del mondo lifestyle del bambino. Al Piano Inferiore del Padiglione Centrale largo a colore, fantasia, stile, ironia, gusto e praticità con gli speciali prodotti presentati da una selezione di prestigiosi brand internazionali: accessori, complementi d’arredo, giochi, pocket technology, oggetti utili ma anche curiosi e irresistibili, arruolati per fare il loro ingresso nei concept store più attenti di tutto il mondo.
Sarò presente al Pitti Bimbo giovedi e venerdi, cosi vi potrò mostrare in anteprima tutte le novità per prossima primavera/estate. Giovedi sarà una giornata super impegnativa e piena di eventi, presentazioni e appuntamenti, ma non potrò mancare allo stand del Kickers, visto che giovedi dalle 14.30 alle 16.00 ci sarà Simona Mazzei di Fiammisday. Il mese scorso ho passato il mio timone a lei a per la primavera/estate 2018 è lei la blogger ufficiale con la sua figlia Fiammetta per Kickers Italia.
Seguitemi sul mio profilo Instagram nelle stories, cosi sarete aggiornati nel tempo reale ; )