Sono passate quasi due settimane dal Pitti Bimbo, qui ho trascorso due giorni pieni di incontri e di eventi. Chi mi segue su Instagram ha già potuto scorgere qualcosa in anteprima, oggi invece vi racconto tutto quello che ho visto e quali brand mi hanno conquistata con le loro collezioni. Partiamo dal racconto della giornata di giovedì e prossimamente anche quella di venerdì. Siete pronti?
Imelda Bronzieri ha presentato la sua collezione di Mimisol che si intitola Un mare di fiori. Questa collezione è trasversale e versatile, pensata per ogni occasione. L’ispirazione è perfettamente interpretata dalla videoarte di Mauro Balletti e, durante i giorni di Pitti Bimbo, è stata presentata una sua bellissima istallazione. Per la prossima primavera/estate Mimisol vestirà le bambine con stampe floreali, ma troveremo anche tanta aria di mare e le righe e l’azzurro tipiche del paesaggio marino.
Fracomina Mini invece ha presentato una collezione per accompagnare le bambine nella frizzante stagione estiva con un tocco fashion e di tendenza. La collezione è un tripudio di stampe floreali e pizzi hippy chic mixati alla streetwear californiano. Il denim non può mancare ma questa volta si parla di jeans colorato ed illuminato da paillettes. Care mamme, se volete che le vostre figlie siano glamour allora dovete puntare su questo brand !
Allo stand del brand Happiness c’era Sabrina Cereseto in arte La Sabri Gamer, la famosa youtuber, che ha realizzato una collaborazione con questo brand. Una capsule collection in edizione limitata. Posso dire che è stato molto divertente vedere Sabrina giocare con i colori e rendere più belle le magliette di Happiness. Presto io e Mario vi mostreremo le nostre magliette, vedrete quella di Mario è stata proprio azzeccata!
Giovedì ho assistito ai due eventi di Simona Mazzei di Faimmisday. Il primo era presso lo stand Gaialuna che ha stretto una collaborazione con lo stilista Stefano Cavalleri. Il celebre stilista di moda bambino ha creato una capsule collection che comprende venti capi caratterizzati dal mood “il mio stile” e divisi in tre temi. I bianchi, con abiti vaporosi in pizzo Valenciennes e Sangallo. I pastelli, con stoffe di colori ispirati all’impressionismo francese e arricchiti da nastri e piume. Il denim, con il classico colore jeans proposto in versione elegante , impreziosito da tulle e paillettes.
Il secondo evento era allo stand di Kickers, dove è stata presentata la collezione per la prossima primavera/estate 2019. Una collezione vastissima, dai colori vivaci dalle stampe a fiori per le bambine oppure la stampa camouflage per i bambini. I colori metallici li troveremmo anche nella prossima stagione estiva, così come anche i scarponcini di Kick Legend nei colori rosa per le femmine e blu per i maschietti.
Una vera scoperta per me, quest’anno, è stato il marchio Oh baby ovvero il brand americano che eco sostenibile. Ogni sua collezione ha qualcosa di riciclato, come ad esempio alcune stampe che sono realizzate con il materiale riutilizzabile. Io mi sono innamorata delle gonne in tulle e dei cerchietti realizzati tutti a mano dalla designer Mary. Grazie al Guffanti Showroom per avermelo fatto conoscere.
Boboli, come ogni stagione, stupisce con la sua collezione colorata, non potrebbere essere altrimenti! Il brand spagnolo, sempre in continua crescita, sta spopolando sul mercato italiano con le sue creazioni e che ogni stagione regala qualcosa di nuovo. Per la prossima stagione primavera/estate 2019 troveremo capi per i più piccoli molto particolari come quelli con una stampa divertente sia davant che dietro. La collezione mare è strepitosa, per le femminuccie c’è anche il trikini e con questo ho detto tutto!
Un’eccellenza del Made in Italy è di sicuro il brand Kid’s Company, preente da oltre vent’anni sul mercato italiano. Nato da una piccola sartoria questo marchio è cresciuto con gli anni e ha fatto strada grazie al successo delle sue collezioni. L’utilizzo di fibre pregiate e la massima cura nei dettagli, unite all’ottimo rapporto qualità prezzo, sono i veri punti di forza di questo marchio. Per la prossima primavera/estate non mancheranno le righe e la stampa vichy.
La giornata di giovedì si è conclusa con la strepitosa sfilata di Vingino che per la prossima stagione primaverile ed estiva ci regalerà tanti capi in denim ma anche magliette e t-shirt con stampa a righe. I bambini che hanno sfilato sono stati bravissimi, hanno ballato e si sono divertiti tantissimo tanto che alla fine hanno fatto ballare anche noi adulti ! Complimenti al team di Vingino e ad Anita per la strepitosa serata.