Pitti Bimbo 86 Day 1: Novità per autunno/inverno 2018/19

La settimana scorsa a Firenze si è svolta la 86esima edizione di Pitti Bimbo. Ovviamente io non potevo mancare vi pare? 🙂 Considrata anche la mia partecipazione all’evento di Kickers, che si è tenuto venerdi 19, dove sono stata la blogger ufficiale per Kickers Italia,la mia presenza a questa edizione di Pitti Bimbo era d’obbligo! 🙂

Sono partita da casa con un calendario strapieno di appuntamenti e giovedì, all’arrivo a Pitti, con Margherita siamo partite in quinta per passare da tutti brand con i quali eravamo d’accordo. Siamo partite dallo stand di Kickers per proseguire alla sfilata dei brand spagnoli, che era una meraviglia a vederla dal vivo. Davvero un grande complimento alla organizzazione ed a tutti i bambini che hanno sfilato, mi sono divertita tantissimo guardandoli camminare e correre sulla passerella. Dalla sfilata siamo andate allo stand di Boboli, ormai sapete già che mi piace tanto questo brand spagnolo e spesso avete potuto vedere Mario indossare i capi firmati Boboli. Per il prossimo autunno/inverno il brand spagnolo ovviamente propone il colore, ma non solo per le femmine, anche per i maschietti, soprattutto dominerà il colore verde e il giallo.

La nostra prossima tappa era lo stand di FiloBio, il brand che veste i bimbi da 0 a 4 anni, lo so che mio figlio ormai è grande per vestire i capi di FiloBio, ma a me piace questo brand e ben volentieri passo sempre a trovarli per vedere cosa propongono per le prossime stagioni. Per il prossimo autunno/inverno hanno creato la collezione che si sviluppa in due grandi temi creativi, uno legato alla natura, l’anima del brand, e uno legato al cielo e alle stelle. Il giovedì allo stand hanno realizzato un evento chiamato Il Bagno di Gong, con la partecipazione straordinaria di Johanna Maggy. Abbiamo proseguito allo stand di Gioseppo, che come sempre,anche per il prossimo autunno/inverno, ha creato una vasta gamma di calzature per i più piccoli. Per le femminucce ovviamente c’è un mondo di scarpe, per i maschietti invece la scelta è un pò più ristretta;tra tutte mi sono piaciute le sneakers bianche e le scarpe con la corda, che per i più piccoli, che non sanno ancora allacciarsi le scarpe, è molto comoda.

Giovedì in calendario c’era anche il brand Oji, dove al loro stand c’era la tassista Caterina, una straordinaria persona che è stato un piacere conoscere. Mi sono piaciute tantissimo le nuove stampe per le magliette e le felpe e mando un grande complimento ai due fratelli, a Simone e a Veronica!

Ovviamente sono passata anche da BuzzItalia, dove mi sono anche divertita a premiare il mio accessorio preferito che è stato lo zaino di drago 🙂

Sono passata anche dai brand stranieri, tra quali mi ha incuriosito tanto il brand Moccis che produce le calze/ciabatte per la casa per i piccoli fino ad arrivare al numero 47! 🙂 Eh sì , la fondatrice del brand ha pensato bene anche a noi adulti. Queste ciabatte sono molto comode, antiscivolo e soprattutto non si sfilano, che è importante per i bambini più piccoli.

image_pdfScarica