Orphea è il marchio che non dovrebbe essere estraneo per nessuno di noi, visto che in tutte le case italiane c’è almeno un loro prodotto.
Tutto iniziò negli anni 20 del secolo scorso in Svizzera, quando Johann Heinerich, un inventore svizzero, viaggiando tra i cantoni, raccolse delle ricette su alcuni rimedi naturali efficaci contro gli insetti. Con la figlia Sylvia, sceglie il nome Orphea riferendosi al mito greco di Orpheo, figura espressiva di equilibrio e armonia nella musica, alludendo alla gradevolezza della naturale profumazione Orphea.
Da allora sono passati quasi cent’anni , e questo marchio si è ampliato e da più di vent’anni è presente anche sul mercato italiano. Dalla cura della biancheria,alla protezione della persona, i prodotti di Orphea proteggono tutta la famiglia; vediamo più da vicino tutti i prodotti che questo marchio offre, ma soprattutto le novità che ha lanciato sul mercato quest’anno. Con le giornate calde arrivano anche gli ospiti inaspettati nelle nostre case, come gli scarafaggi e i pesciolini d’argento. 🙂 Non preoccupatevi degli intrusi, perché c’è Orphea Protezione casa che ci viene in aiuto. Con le trappole aiuta ad eliminare la presenza di questi insetti in maniera naturale. Sotto la gamma delle trappole per la casa potete trovate i prodotti per eliminare mosche e cimici, scarafaggi e pesciolini d’argento, antitarme alimentari. Per quanto riguarda i diffusori in commercio, potete trovare l’emanatore elettrico doppio uso con piastra, l’emanatore elettrico con sensore di attivazione notturna, la spirale ad azione insetticida e zanzaricida per ambienti esterni. Ovviamente ci sono anche gli spray diffusori ed il segmento aerosol tra i quali Orphea Vespicida Spray con estratti di eucalipto, Orphea protezione 4D, Orphea insetticida multinsetto shake, insetticida per mosche e zanzare ed insetticida per formiche e scarafaggi. Passiamo alla cura della biancheria, visto che c’è stato il lancio di un nuovo prodotto: L’essenza Profuma Biancheria che è disponibile nelle due fragranze Fiori e Lavanda Maillette. Orphea salvalana che grazie alle sua base naturale di oltre 400 essenze estratte da piante e fiori protegge i vostri tessuti tutto l’anno: non solo la lana, ma anche il lino il cotone, la seta ed il cachemire. Ci sono tre gamme diverse per la vostra biancheria: i prodotti per detergere i capi, i prodotti per la pulizia degli armadi ed i prodotti per la protezione dei tessuti. Orphea detersivo per lana e per capi delicati con ammorbidente rigenerante deterge i vostri capi. Se volete pulire i vostri armadi usate lo spray pulitore interni armadi e cassetti. Siamo nel periodo del cambio armadio e bisogna proteggere i nostri vestiti per cui potete usare i foglietti per cassetti e armadi, gli emanatori per i grandi armadi, i sacchetti profumati per i cassetti, gli spray per i tappeti e per i capi pesanti e Orphea spray antiacaro.
Parliamo anche dei miei amati amici, cioè delle zanzare. Visto che con la bella stagione si trascorre sempre più tempo all’aperto, bisogna pensare a come combattere le zanzare. Ci sono quattro linee con le quali si combattono questi piccoli insetti: linea inodore, linea bambini, linea adults e linea “Safari formula”. Essendo una esca perfetta per le zanzare da anni uso i prodotti Orphea contro i piccoli fastidiosi insetti.
A differenza di altri prodotti di altre marche sono fedele ad Orphea perché ha dei principi naturali e visto che non si tratta solo di me ma anche di mio figlio, per me è importante usare i prodotti naturali.
Qualche settimana fa sono stata anche alla presentazione di Orphea di tutte le novità che hanno preparato per quest’anno. Avete potuto anche veder qualcosa sul mio profilo Instagram. Io mi sono preparata per la stagione calda alla grande con tutti i prodotti di Orphea. E voi?