Miti e Dei Vichinghi: La mitologia nordica raccontata ai bambini

Sono sempre stata un grande amante di libri, però poi con la nascita di Mario questa mia passione un po’ e svanita per la mancanza di tempo. Ho voluto trasmettere questa passione anche su di Mario e già da piccolo gli compravo i libri, io glieli leggevo mentre lui osservava le illustrazioni.

Crescendo Mario è diventato sempre più appassionato di libri e ogni volta che passiamo davanti alla libreria lui vuole entrare dento ed avere un nuovo libro 🙂 . Poi però ha anche capito che si possono acquistare anche i libri in edicola, e lì è arrivata la mia fine 🙂 . Spesso escono le edizioni speciali oppure una collana di libri e lui ogni volta vuole che io glieli prenda, poi ovviamente una volta preso un libro bisogna fare tutta la collana, sennò non ha senso, vero? 😉

Quando ho saputo che il gruppo editoriale RBA Italia avrebbe lanciato la collana di “Miti e dei vichinghi” ho subito voluto avere la prima uscita e cosi è stato.  Sapendo che Mario, proprio la settimana scorsa, a scuola, ha scoperto cosa è un mito, e visto che di continuo mi chiede di raccontargli qualche racconto di qualche mito, ho trovato in questa collana l’ ideale per noi.

Il primo libro illustrativo è quello di “Thor nel paese dei giganti” che ha subito appassionato Mario. Tutti i libri di questa collana parlano dei personaggi indimenticabili e delle creature straordinarie come: Thor l’intrepido, Loki l’astuto, Freia la coraggiosa, ma ci sono anche dei racconti di giganti e degli elfi. Leggendo i racconti vi accorgerete che si parla dell’amicizia, del coraggio e del rispetto per la natura.

Vivendo in un mondo dove tutto va troppo veloce e spesso si perde un po’ di valore per tutto, attraverso questi libri possiamo insegnare ai nostri figli tante cose, oltre a leggere con loro una storia divertente di un re o una dea. Proprio tutti i personaggi e le storie di libri accompagneranno i nostri figli per sempre. La raccolta inedita Miti e dei vichinghi, sarà in edicola a partire dal 15 febbraio ed è la prima volta che le leggende dei regni magici del Nord è dedicata ai bambini.

Un grande fascino nordico e la magia delle leggende vi accompagneranno nei prossimi mesi. Tutto questo è stato frutto del lavoro di squadra di illustratori e storici che sono riusciti a creare la magia delle leggende e dell’universo nordico in un meraviglioso adattamento dei miti originali. La vera scoperta la troverete sulle ultime pagine, dove troverete gli affascinanti vichinghi che sapevano vivere in armonia con l’ambiente. In compagnia dei vichinghi ci sono anche Thialfi e Roskva, due simpatici bimbi vichinghi, cosi i bambini potranno immedesimarsi in loro.

Sul sito www.mitivichinghi.it potete anche abbonarvi, cosi potete essere certi di non perdervi le prossime uscite! Potete avere i prossimi due libri al costo di 3,99 €, con l’abbonamento riceverete anche alcuni regali come lo zainetto sportivo multitasche, un fantastico esemplare di geode gigante ed un microscopio. Non male vero? 

Le prime cinque uscite le troverete in edicola ogni 14 giorni, successivamente la periodicità è settimanale. Come vi dicevo all’inizio, dietro questa straordinaria collana di libri, c’è RBA Italia che ogni volta stupiscono con opere collezionabili di grande originalità. Noi il primo libro della collana ce lo teniamo ben stretto e Mario l’ha letto già diverse volte, perché Thor gli piace tanto, essendo un Dio molto forte che nessuno può fermare,  Mario si è subito immedesimato in lui 😉
Ha già trovato un martello in gomma e lo sta interpretando alla perfezione. Aspettatevi anche voi che i vostri figli leggendo i racconti di Miti e Dei Vichinghi vorranno provare a diventare dei veri eroi di altri tempi, e che vi chiederanno di giocare con loro seguendo la storia del libro.

Abbiamo trovato un nuovo modo di divertirci con il quale Mario scopre cose nuove mentre io mi rinfresco i ricordi di studi ormai dimenticati. Questi libri sono un ottimo regalo per tutta la famiglia che può così passare un po’ di tempo insieme leggendo storie straordinarie.
Dal 15 febbraio possiamo fare questo viaggio insieme con www.mitivichinghi.it   

Il post è stato realizzato in collaborazione con RBA Italia. 

image_pdfScarica