Mini tutorial con i prodotti Bell Cosmetics Hypoallergenic

L’azienda cosmetica Bell ha realizzato una linea di prodotti Hypoallergenic è una linea speciale adatta ad ogni tipo di pelle, questi prodotti non irritano e sono privi di profumo e parabeni. 

Visto che siamo in vista dell’estate e la sola idea di realizzare trucchi complessi fa sudare ho realizzato due mini tutorial con i prodotti che vedete in foto, ovvero due waterproof stick eyeshadows, uno smoky eyeliner pencil e tanto mascara!
Iniziamo!

Realizzate una linea quanto più possibile vicina alla rima dell’occhio, non importa che siate precise, l’importante è che più sottile vicino al dotto lacrimare e un po’ più spessa verso la fine dell’occhio.
Per il prossimo passo armatevi di un pennello abbastanza piatto, io uso il numero 226 di Zoeva. Tirate verso l’alto la linea che avete fatto a partire dalla sua metà, non dall’attaccatura delle ciglia. Otterrete un effetto più o meno fumoso a seconda della quantità di prodotto che avete usato e di quanto avete sfumato.
Ora dobbiamo aggiungere un po’ di colore, prendete i due ombretti e riempite la rima inferiore; io ho scelto di usare l’azzurro vicino all’angolo interno e il verde nella parte più esterna. Anche in questo caso non abbiate paura di essere precise, tanto poi andremo a sfumare.
Ora riprendiamo la matita nera e passiamo la nella rima inferiore, sfumando poi bene. Et voilà!
Prendete la matita nera e realizzate una linea all’attaccatura delle ciglia, poi sfumatela con un pennello

 

piatto. Cercate di sfumare anche i contorni dell’occhio con un pennello da sfumatura.
Riempite la palpebra mobile con l’ombretto verde nella parte esterna e con l’azzurro lungo l’interna, cercate di non esagerare tanto sfumando il tutto ci allargheremo ulteriormente, se mettete all’inizio troppo ombretto quando andrete a tirare i contorni arriverete troppo vicino al sopracciglio e sembrerete uscite dagli anni 80!
Procedete mettendo la matita nera su tutta la rima e sfumatela con il solito pennello.
Aggiungete un po’ degli ombretti colorati usando quello più chiaro nell’angolo interno. Cercate di sfumare poi il tutto.

 

E anche questo tutorial è finito.

Avete visto quanto è semplice realizzare un makeup occhi completo con giusto un paio di pennelli e 3 prodotti?

Un makeup facile, veloce e a prova di estate!

image_pdfScarica