Oggi, 22 febbraio, inizia la settimana della moda milanese. Si vedranno tante nuove creazioni, tante nuove tendenze, tante ispirazioni per il prossimo autunno/inverno, ma,oltre alle sfilate sulla passerelle, si vedranno anche le sfilate per le strade milanesi. La regola per essere al centro dell’attenzione è quella di vestirsi in una maniera unica e originale! Però attenzione a non esagerare, che le fashion week portano tanta esagerazione, che a volte sembra che la gente sia uscita fuori dal manicomio, ma oggi parliamo di altro.
Mentre tutti in questi giorni parleranno delle collezioni appena viste e di quello che si porterà il prossimo autunno/inverno, io invece voglio parlare di quello che si porterà questa primavera/estate. Oggi, come a settembre, la MFW apre Grinko. Da Sergei Grinko io c’ero a settembre e la sua sfilata Hard-core revolution è stata ispirata alla Londra anni ’90, a Milano e a Parigi anni ’80 e a New York anni ’60. Ovviamente l’ispirazione viene dalle strade delle quali è riuscito a mixare bene stili e culture. I materiali usati sono il cotone il lino, la seta e tante applicazioni di materiali innovativi e plastica trasparente.
Questa collezione ha anche un elemento iconico ed è una coccinella disegnata dalla grafica Irina Matyuschenko, che si è inspirata allo stile dei cartoon Hentai.
E adesso vi lascio con le foto della sfilata, le foto le ho prese dal sito di Camera di Moda.