L’anguria è il frutto che contiene la maggior parte di acqua di tutti gli altri. Mangiarla vi fa solo che bene, ma avete pensato che l’anguria vi può fare anche belle? Contiene delle sostanze utili, come il potassio, le vitamine C, A B1 e B6, e tutte queste sostanze aiutano anche per la bellezza della pelle. Protegge la pelle dall’ acne e dall’ invecchiamento, e la protegge anche dalle lesioni dei raggi UV. L’anguria è la fonte di antiossidanti che difende la pelle dalle macchie e dalle rughe.
La vitamina A restringe i pori della pelle e impedisce la formazione di sebo in eccesso.
Visto che l’anguria contiene il 92% di acqua, idrata perfettamente la pelle e stimola la produzione di collagene.
Gli acidi contenuti nell’anguria hanno l’effetto di pulire profondamente a pelle.
Pori dilatati
Se volete chiudere i pori dilatati, allora spremete l’anguria, aggiungete le foglie di menta spezzettate e congelate nell’ apposito contenitore per fare i cubetti di ghiaccio. Congelate e con i cubetti di ghiaccio massaggiatevi il viso.
Il succo
Quando si taglia l’anguria esce fuori tanta acqua. Raccoglietela in un bicchiere e mettetevela sul viso. Lasciate reagire per 15 minuti. Sciacquate prima con l’acqua calda, poi con l’acqua fredda. Questo trattamento vi conferirà un effetto di freschezza e pulizia del viso.
Pedicure di anguria
Prendete 100 g di anguria, tagliatela a pezzi e spremetela. Aggiungete al succo spremuto un cucchiaino di mandorle tritate e 130 ml di yogurt. Mescolate tutto e mettete questa maschera con movimento circolare sui vostri piedi. Lasciate per 15 minuti e poi lavate. Avrete i piedi morbidissimi.
Rinfrescate la pelle e proteggetela contro il gonfiore
Spremete il succo di mezzo limone sopra una fetta d’anguria. Mettete nel frigo per 20 minuti. Tagliate l’anguria a strisce e mettetele sulla pelle. Questo trattamento è perfetto contro le occhiaie, il gonfiore, i pori dilatati e la bruciatura del sole.
Punti neri
In una ciotola mescolate due cucchiai di anguria, mezzo cetriolo grattugiato, il succo di un pomodoro e due cucchiai di farina di riso. Usate questa miscela per la pulizia del viso e anche come maschera per il viso e il collo. Alla fine lavate con acqua tiepida.
Photo via Google & Pinterest