La speranza si tinge di rosa

Rosa è uno dei colori che adoro in tutte le sue sfumature. Dal rosa pallido detto anche baby a quello più forte come il fucsia.

Un colore sinonimo di romanticismo, fascino, bellezza, dolcezza, femminilità, delicatezza, raffinatezza, calma e tenerezza. Se anche voi amate questo colore allora sarete di sicuro intuitivi, calmi, sofisticati, educati e riservati. Invece per quanto riguarda l’abbigliamento il rosa è il colore femminile per eccellenza anche se un secolo fa le cose erano ben diverse!

Incredibile ma vero: i maschi indossavano i capi rosa mentre le femmine il blu. Successivamente le cose sono cambiate ed è avvenuto un vero e proprio switch di colore. È negli anni Cinquanta che il rosa diventa un colore prettamente femminile, poi negli anni Settanta e con l’arrivo di Barbie si conferma il colore simbolo delle donne. Anche sulle pasarelle questo colore è spesso presente e l’anno scorso è stato uno dei maggiori uno degli colori di tendenza, precisamente nella sfumatura rosa quarzo.

Abbinare il rosa non è poi così difficile, per esempio il rosa cipria si abbina perfettamente con il nero, il grigio, il bianco e anche con il denim. Se vi piace osare potete abbinare il rosa con il rosso, che è un vero must! Ma non sbaglierete nemmeno se preferite un mix con il blu elettrico o il verde.  Non volete passare inosservate? Allora via al total pink look nella stessa nuance oppure in diverse nuances di rosa.

Come potete vedere qui sotto io ho osato e ho deciso di indossare un paio di pantaloni rosa abbinandoli alla maglia della stessa tonalità. A questo look ho abbinato una borsetta color fucsia e le scarpe spuntate bianche a pois rosa firmate Daniele Amato. Pensate che questo giovanissimo stilista borse ha incantato niente di meno che Manolo Blanik con la collezione di scarpe.

Tutto è iniziato a Milano nell’azienda di famiglia e in poco tempo questo brillante designer ha ottenuto un successo strepitoso grazie all’uso di materiali unici e una lavorazione tradizionale firmata Made in Italy.

Volete essere uniche e originali? Allora dovete indossare le sue scarpe e scoprire la sua collezione di borse 😉

Come potete vedere le sue scarpe sono state l’accessorio che ha fatto la differenza nel mio look tutto rosa, non avrei potuto trovare di meglio!

Guardando il mio look che dite s’intuisce che amo il rosa?

United Colors of Benetton sweater
Zara trousers
Daniele Amato shoes thanks to Your Image
Furla bag

Photo by Ohana – K

image_pdfScarica