La Ruota” di Cinzia Lacalamita e Igor Damilano: Il libro con un intreccio di storie in cui bisogna risolvere un enigma

Dopo due anni di totale silenzio nel gennaio 2021 è uscito l’ultimo libro di Cinzia Lacalamita e Igor Damilano. “La Ruota” è il settimo libro che Igor e Cinzia hanno scritto insieme, invece per Cinzia è il suo decimo libro, poiché prima del 2013 aveva scritto tre libri da sola. Igor Damilano: scrittore, insegnante di scrittura creativa-emozionale, speaker radiofonico e insegna comunicazione, Cinzia Lacalamita: scrittrice, consulente editoriale e insegnante di scrittura creativa emozionale è stata anche mia ospite in una delle puntate di “Mi chiamo Dragana”, dove abbiamo parlato un po’ di tutto e anche del libro “La Ruota”. Per poter scrivere a quattro mani bisogna essere in perfetta sintonia e Cinzia ed Igor lo hanno confermato per la settima volta: scrivere insieme si può, anzi questa volta un grande contributo al libro “La Ruota” lo ha dato anche Giovanni Toffoli, insegnante di scrittura creativa emozionale. Oltre a Toffoli al libro hanno partecipato anche i tredici allievi dei corsi di scrittura creativa emozionale: Serena Arachi, Silvia Cacciatore, Francesca Dell’Angelo, Carmela Di Pietro, Pierina Gallina, Beppe Liotta, Salvatore Lombardo, Loredana Mazzone, Silvia Menel, Antonella Munafò, Tatiana Reggiani, Natalie Sclippa, Jessica Turk.

Ora vi starete chiedendo, però, di cosa parla “La Ruota”, vero? È un thriller psicologico nel quale bisogna risolvere un enigma: si hanno a disposizione 365 giorni, un bloc notes e una matita. Serve coraggio per arrivare alla fine partendo dalla domanda principale: “Chi sono?”

Una domanda la cui risposta sembra molto semplice, ma in realtà bisogna mettersi sempre in gioco e scoprirsi in tutte le nostre sfumature. A una domanda così semplice a volte è difficile rispondere, bisogna aprirsi e mettersi a nudo e se non ci riesci sei fuori dalla Ruota.

Il libro è scritto benissimo ed emerge il talento di tutti coloro che hanno contribuito alla stesura. Vi consiglio di iniziare a leggerlo quando avete la mente libera, perché cattura tutta la vostra attenzione.

La parte che hanno scritto gli allievi è la parte delle persone che hanno avuto il coraggio di mettersi in gioco. Invece alla fine ci sono le pagine vuote dove ognuno di noi può scrivere le sensazioni che ha avuto leggendo il libro. Se volete leggervi un racconto narrativo di spessore e di alta qualità allora “La Ruota” è il libro che fa per voi 😉 Lo potete acquistare online oppure in tutte le librerie. E adesso con ansia aspettiamo il prossimo libro di Lacalamita e Damilano.

image_pdfScarica