Penso che non ci sia nessuno su questa terra che non sappia chi sia Prada, anzi la Miuccia Prada, o mi sbaglio? Spero proprio di no, visto che la rivista Forbes la ha proclamata come la terza donna più ricca d’Italia.
Anche se il marchio è stato fondato nel lontano 1913 da suo nonno, la Miuccia ha lanciato il marchio Prada sulle passerelle. Sicuramente Mario Prada, il nonno di Miuccia, non si sarebbe aspettato che la sua azienda un giorno l’avrebbe guidata una donna e in più che nei primi anni ’90 l’azienda avrebbe prodotto anche profumi.
Il primo best seller arriva nel 2004 con il profumo “Prada Eau de Parfum”, ma poi seguono anche gli altri, come per esempio “Candy”.
Ma oltre alle fragranze femminili Prada ha lanciato anche Prada Uomo di cui la più popolare era Luna Rossa Extreme che prende il nome dalla barca a vela e dal suo team Luna Rossa, che partecipa alle gare di Coppa America. Questa eau de toilette trae ispirazione proprio dal mondo della vela estrema, il prestigio, la natura marina e la passione per l’innovazione e la vittoria. La fragranza contiene note di Bergamotto, Pepe Nero, Labdano, Bacche di Ginepro, Lavanda, Ambra e Vaniglia.
Ma non è l’unica fragranza con questo nome; la prima era Luna Rossa nata nel 2012, con le note di Arancio amaro, Lavanda, Salvia sclarea, Menta, Ambretta, Ambroxan. I profumi maschili di Prada sono conosciuti dalla nota aromatica e legnosa.
Come ad esempio nel 2008 è stato lanciato il profumo Infusion d`Homme. Le note di testa sono Mandarino e Neroli; le note di cuore sono Iris, Galbano, Cedro e Vetiver; le note di base sono Benzoino, Olibano e Note Talcate.
L’ultima fragranza maschile, lanciata sul mercato nel 2016, è Prada L’Homme. Le note di testa sono Neroli e Pepe; le note di cuore sono Iris, Ambra, Violetta e Geranio; le note di base sono Patchouli e Cedro.
Visto che San Valentino è fuori le porte e se non sapete ancora cosa regalare al vostro lui che ne dite di un buon profumo di Prada? Potete trovare tutte queste fragranze sul sito di ProfumeriaWeb, allora cosa aspettate andate e fate un po’ di shopping per il vostro lui!
Photo by Google